Luoghi

The Pink Zebra: il ristorante che sembra un set di Wes Anderson

Virginia Francesca Grassi
11 giugno 2018

Varcando la soglia di The Pink Zebra sembra di entrare sul set di uno dei film di Wes Anderson: l’atmosfera surreale, tra tonalità rosa pastello e pattern rigati black and white, si sposa alla perfezione con un arredamento minimal che richiama qua e là il passato dell’India coloniale.

La Zebra Rosa è l’ultimo ristorante di grido in quel di Kanpur: sorge all’interno di uno dei più antichi palazzi della città indiana ed è stato progettato dal celebre studio di architettura Renesa ispirandosi alle scenografie plastiche ed eccentriche del regista.

Il risultato? 370 metri quadrati suddivisi su due livelli che ospitano la lounge e un bar al primo piano, una sala principale al piano terra e una terrazza coperta. “L’idea centrale era quella di creare un ibrido piuttosto che un prodotto legato ad una sola teoria, compromettente anziché pulito e lasciare il visitatore sospeso nel mezzo di un mare artistico”, hanno raccontato dallo Studio.

Un luogo sospeso che non aspetta altro che essere instagrammato dai globetrotter di tutto il mondo e dai fan di capolavori del cinema come I Tenenbaum e Grand Budapest Hotel.


Potrebbe interessarti anche