Varcando la soglia di The Pink Zebra sembra di entrare sul set di uno dei film di Wes Anderson: l’atmosfera surreale, tra tonalità rosa pastello e pattern rigati black and white, si sposa alla perfezione con un arredamento minimal che richiama qua e là il passato dell’India coloniale.
La Zebra Rosa è l’ultimo ristorante di grido in quel di Kanpur: sorge all’interno di uno dei più antichi palazzi della città indiana ed è stato progettato dal celebre studio di architettura Renesa ispirandosi alle scenografie plastiche ed eccentriche del regista.
Il risultato? 370 metri quadrati suddivisi su due livelli che ospitano la lounge e un bar al primo piano, una sala principale al piano terra e una terrazza coperta. “L’idea centrale era quella di creare un ibrido piuttosto che un prodotto legato ad una sola teoria, compromettente anziché pulito e lasciare il visitatore sospeso nel mezzo di un mare artistico”, hanno raccontato dallo Studio.
Un luogo sospeso che non aspetta altro che essere instagrammato dai globetrotter di tutto il mondo e dai fan di capolavori del cinema come I Tenenbaum e Grand Budapest Hotel.