News

The Rum Day e The Whisky Day arrivano a Milano con l’edizione 2018

Beatrice Trinci
24 Ottobre 2018

Dopo il successo della sesta edizione di The Gin Day, domenica 28 e lunedì 29 ottobre Milano ospita il duplice appuntamento con The Rum Day e The Whisky Day, evento dedicato ai più abili conoscitori dei due distillati e ad amanti del settore. Professionisti da tutto il mondo si uniranno in via Giacomo Watt 15, negli spazi della MegaWatt Court, alla scoperta di questi prodotti senza tempo e alle loro diverse miscelazioni.

La giornata di domenica 28 è dedicata al grande pubblico, mentre lunedì 29 le porte si apriranno solo agli esperti del mondo beverage, con un programma ricco di iniziative e degustazioni.

Un viaggio alla scoperta dei luoghi e degli ingredienti che rendono i distillati unici e vari, nelle loro numerose declinazioni: protagonisti dell’evento saranno, infatti, lo zucchero di canna e il malto, elementi alla base di ogni rum, cachaça e whisky che si rispettino, per imparare l’arte del bere bene e approcciarsi ad un prodotto così particolare e sfaccettato.

Il programma del duplice appuntamento prevede tasting desk, seminari a tema e degustazioni guidate da famosi bartender e mixologist.

Per comprendere appieno la qualità, gli aromi e i sapori di questi distillati, sarà presente una botte da aging, attorno alla quale i palati più fini potranno partecipare ad un Blind Tasting, in cui verranno mescolati i due protagonisti dell’edizione.

Infine, molta attenzione sarà dedicata anche al caffè, con la presenza di Coffee Mixologist, uno spazio adibito a bar-caffetteria dove l’oro nero verrà declinato con esempi di miscelazioni e abbinamenti, ovviamente a base di rum e whisky.

Un evento quindi per intenditori e non solo. In alto tumbler e bicchieri, la Sugarcane e la Malt&Grain Experience vi aspettano a Milano!



Potrebbe interessarti anche