News

Thom Browne vestirà i giocatori del Barcellona

Luca Antonio Dondi
20 agosto 2018

La notizia ha già fatto il giro del mondo, della moda e non solo: Thom Browne vestirà i calciatori del Barcellona a partire dalla stagione 2018-2019. L’eccentrico designer americano si occuperà, infatti, delle divise fuori campo e del guardaroba formale realizzato su misura per ogni giocatore, incluso il fuoriclasse della squadra Lionel Messi.

“Sono entusiasta di collaborare con i migliori atleti al mondo – dichiara lo stilista all’indomani della notizia ufficiale – soprattutto perché condividono valori simili a quelli di Thom Browne. Le divise rispecchiano la sicurezza nel mostrare la vera individualità e rafforzano il significato di rappresentare una squadra come un gruppo compatto. Ho sempre pensato che gli atleti di livello mondiale siano le migliori figure di riferimento e una vera fonte di ispirazione”. D’altra parte, anche il Presidente del Club Josep Maria Bartomeu si dichiara entusiasta della scelta: “Per il FC Barcelona è un onore essere associato a un marchio rinomato e prestigioso come Thom Browne. Grazie a questa partnership i nostri giocatori potranno continuare a esprimere la loro influenza dentro e fuori dal campo. Voglio dare il benvenuto nella famiglia del Barça a Thom Browne, un vero fuoriclasse nel mondo della moda”.

Tra fuoriclasse ci si intende: e così, la squadra si prepara ad affrontare in grande stile – è il caso di dirlo – i prossimi incontri di Champions League e le partite in trasferta della Liga. 1-0 per Thom Browne.

 


Potrebbe interessarti anche