News

Tiffany si batte per gli elefanti con i gioielli Save the Wild

Martina D'Amelio
18 settembre 2018

Elefanti. Ma anche rinoceronti e leoni. Tiffany &Co. si oppone al commercio di avorio illegale e si batte per questi mammiferi in via d’estinzione con Save the Wild, una collezione di ciondoli preziosi e benefici.

Doutzen Kroes e Naomi Campbell al party di Tiffany &Co. per il lancio della nuova collezione Save the Wild a New York

È stata presentata in occasione della NYFW al cospetto di star internazionali (Doutzen Kroes, Naomi Campbell, Rowan Blanchard, Bria Vinaite e Nigel Sylvester per citarne alcuni) la nuova collezione della Maison di gioielli a sostegno della campagna #KnotOnMyPlanet, che si occupa di raccogliere donazioni per l’Elephant Crisis Fund. In un momento in cui i riflettori sono puntati sull’industria della moda ecosostenibile – la LFW si è aperta all’insegna del fur free – la nuova collezione di Tiffany &Co., i cui proventi saranno interamente donati all’associazione che mira a proteggere gli elefanti nel loro habitat naturale, si compone di due gioielli.

In primis, una nuova spilla a forma di elefante con pavé di diamanti; a fare compagnia al pachiderma, si aggiungono un rinoceronte e un leone, sotto forma di preziosi charm disponibili in argento sterling, oro rosa 18 carati o realizzati con entrambi i materiali. “Sono felice di collaborare con Tiffany & Co. a questa nobile causa” ha dichiarato l’ambasciatrice globale di #KnotOnMyPlanet e dell’Elephant Crisis Fund, l’attrice Doutzen Kroes, che presterà il suo volto anche alla campagna ad hoc realizzata dal direttore artistico di Tiffany &Co. Reed Krakoff.

Dal lancio della prima collezione Save the Wild nel settembre 2017, l’iniziativa ha portato al raggiungimento di fondi per 1 milione di dollari nei soli primi quattro mesi, per arrivare ai circa 3 milioni donati fino ad oggi. I ciondoli della collezione Save the Wild sono già disponibili nei negozi monomarca e online, mentre la preziosa spilla in diamanti sarà in vendita solo nello store sulla Fifth Avenue a New York e in negozi monomarca selezionati. I simpatici animali

 

 

 


Potrebbe interessarti anche