Food

Tintarella perfetta: 10 cibi che ti fanno abbronzare di più

Clarissa Monti
8 agosto 2018

Il segreto per un’abbronzatura perfetta? Non solo creme costose, ore e ore passate sul lettino da spiaggia e un’attenzione spasmodica a non evidenziare i segni del costume. L’alleata perfetta per chi desidera una carnagione dorata al punto giusto è anche la dieta acchiappa tintarella.

Alcuni alimenti – soprattutto frutta e verdura – sono infatti ottimi per aiutare la produzione di melanina grazie all’apporto di beta-carotene, vitamina A, acqua e sali minerali. E non parliamo solo delle classicissime carote.

È proprio il caso di dirlo: la tintarella vien mangiando (ma solo i cibi giusti). Ecco allora 10 super food che stimolano l’abbronzatura: a fine estate ci ringrazierete!

  1. Carote. Un grande classico, l’alimento abbronzante per eccellenza: 100 grammi di polpa, contengono ben 1200 microgrammi di preziosa vitamina A!
  2. Radicchio. A dispetto delle apparenze, è perfetto per un’insalata estiva amica del sole.
  3. Albicocche. Ricche di potassio e beta-carotene, sono anche ipocaloriche e favoriscono un colorito perfetto.
  4. Lattuga. Un’altra insospettabile, con 220-260 microgrammi di vitamina A ogni 100 grammi.
  5. Pomodoro. Un super alleato per l’abbronzatura grazie al licopene contenuto al suo interno.
  6. Melone giallo. Oltre ad essere buonissimo, dissetante e molto sano, vi aiuterà ad avere un bel colorito dorato con i suoi 200 microgrammi di vitamina A ogni 100 grammi!
  7. Peperone. Giallo, rosso, verde, non importa, basta che nella vostra dieta amica dell’abbronzatura ci sia.
  8. Ciliegie. Ricche di carotenoidi e sali minerali. E poi, si sa: una tira l’altra.
  9. Sedano. Un alimento super healthy ma purtroppo non molto amato. Vi consigliamo di rivalutarlo: apporta ben 220-260 mg di vitamina A ogni 100 grammi.
  10. Anguria. Non ha bisogno di presentazioni, è senza dubbio il frutto dell’estate e per di più vi permetterà di raggiungere un’abbronzatura perfetta.

Potrebbe interessarti anche