Lifestyle

To do list: 5 motivi per cui devi assolutamente iscriverti in palestra, ora!

Beatrice Trinci
17 Gennaio 2019

Si sa, Gennaio è il temuto mese dei buoni propositi e delle risoluzioni. Avete presente quegli obiettivi, spesso irrealistici, che ci poniamo – e imponiamo – per sentirci un po’ meglio con noi stessi, ma che in realtà tutti temiamo? Ecco, nella classifica dei più gettonati c’è sicuramente l’iscrizione in palestra che, costantemente, rimandiamo mese dopo mese.

Troppo pigri? Troppo impegnati? Troppo tutto? Basta scuse. Fare attività fisica riserva molti vantaggi: non solo un corpo perfetto, ma anche una mente sana e un armadio super trendy. E poi – non per mettervi ansia, eh – la prova costume non è poi così lontana…

Pronti, partenza, via: 5 buoni motivi per cominciare a fare sport ora (e non poterne fare mai più a meno).

 

1 – Banale ma vero: lo sport fa bene alla salute
Chi l’avrebbe mai detto, eh? Fare attività fisica regala grandi benefici a tutto l’organismo: migliora la circolazione, rinforza le articolazioni, i muscoli e il sistema immunitario, preserva le funzioni cardiache e impedisce lo sviluppo di gravi malattie, come il diabete. Un paradiso, insomma, per tutti gli ipocondriaci che temono gli acciacchi del tempo.
E per i più vanitosi, non scordiamo che muoversi evita l’aumento di peso e contribuisce al naturale dimagrimento, mantenendo il corpo in ottima forma anche durante qualche gustoso sgarro.

2 – Tutti in palestra per…drogarsi
Ma no, cosa avete capito! Non stiamo parlando di sostanze illegali. Mentre facciamo sport il corpo libera dopamine ed endorfine, gli ormoni della felicità che ci fanno sentire subito più allegri ed euforici, lontani da qualsiasi forma di stress con cui la frenetica vita cittadina ci avvelena ogni giorno. Uno stato d’animo più rilassato che sicuramente creerà dipendenza. E per chi ancora volesse fare scorta di relax, non dimentichiamo che molte palestre sono munite di spa: e cosa c’è di meglio che concludere la propria sessione di workout con una sauna o un bagno turco?

3 – Nuovi amici, nuovi amori
Anche se lo sport non è esattamente al primo posto nella vostra personale to do list, staccate comunque gli occhi dallo schermo dei cellulari, abbandonate Tinder o qualsiasi altra app d’incontri online, e tornate sulla terra ferma. Andare in palestra è un ottimo modo per fare nuove conoscenze e uscire dalla propria comfort zone. E chissà che magari, tra una sessione di squat e una lezione di cardio, possiate trovare il principe azzurro o la ragazza dei vostri sogni…

4 – Solo 5 mesi alla prova costume
Ok, sembra ancora troppo presto da dire, ma ricordate che il tempo vola. Così, invece di affrontare le due settimane che precedono l’estate a suon di carote crude e acqua o bizzarre diete che promettono di perdere 5 chili al minuto, avrete modo di prepararvi alla temutissima prova costume con pace e serenità, un’insalata e un tapis roulant alla volta. E poi sapete che soddisfazione non dover più temere i giudizi dei perfidi vicini d’ombrellone?

5 – Fashion addicted anche e soprattutto in palestra
Dalla passerella alla sala pesi il passo è breve, come insegnano it girl e modelle del calibro di Kendall Jenner, Gigi Hadid o Hailey Baldwin. Largo a leggings, maxi hoodies, canotte e sneakers colorate: lo sporty style non è mai stato così cool come in questo momento. Cominciare a fare sport è anche indubbiamente un’occasione in più per regalarsi qualche sessione di shopping ad hoc. Per il piacere del vostro guardaroba – un po’ meno del portafogli…

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche