Fashion

To the Moon and back: i 50 anni dallo sbarco sulla Luna si fanno glamour

Luca Antonio Dondi
19 Luglio 2019

È già passato mezzo secolo da quel famoso 20 luglio 1969 in cui Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins compirono l’impossibile e fecero quel “grande passo per l’umanità” che, a ben vedere, ha davvero cambiato tutto. A 50 anni dallo sbarco sulla Luna, anche la moda decide di celebrare lo storico avvenimento a suon di capsule collection e capi spaziali che rompono gli schemi del classico guardaroba estivo.

Fate spazio, dunque, a scarpe iridescenti e chiodi argentati, paillettes e gioielli che celebrano il satellite più luminoso del firmamento per sentirvi un po’ come sull’Apollo 11, ma in maniera decisamente più glamour. Quale miglior modo, dunque, per festeggiare l’allunaggio se non brillando come la Luna? Mixate capi e accessori scintillanti per look space inspired come quello sfoggiato da Cara Delevingne al Met Gala 2017 o da Beyoncé alla prima de Il Re Leone a Los Angeles appena qualche settimana fa.

Sentitevi delle moderne Barbarella e preparatevi a brindare al chiaro di luna con il look giusto: sfogliate la gallery per scoprire i capi e gli accessori più cool per festeggiare i 50 anni dall’allunaggio.



Potrebbe interessarti anche