News

Tod’s ha un nuovo direttore creativo

Martina D'Amelio
17 Ottobre 2019

Dopo l’abbandono dello stilista italiano, di origini mantovane, Andrea Incontri, Tod’s annuncia il suo nuovo direttore creativo: si tratta di Walter Chiapponi.

A diffondere la notizia, una nota della società, in cui si legge che l’ex design director dell’ufficio stile di Bottega Veneta presenterà le sue collezioni uomo e donna a partire dalla settimana della moda meneghina dedicata all’autunno-inverno 2020/2021. Linee di ready-to-wear e accessori disponibili in negozio dal prossimo autunno.

“Walter Chiapponi è un creativo italiano di talento che conosce e sa coniugare nel modo migliore l’Italian lifestyle di Tod’s con un tocco di modernità, senza mai perdere di vista la grande qualità e l’artigianalità che rappresentano il DNA del marchio. A lui un benvenuto e tanti auguri di buon lavoro”, dichiara Diego Della Valle, Presidente del Gruppo Tod’s. A fargli eco lo stilista, che così commenta il nuovo incarico: “È un grande onore poter lavorare per questa Maison, Tod’s è un marchio che, da sempre, rappresenta un’eccellenza nel panorama internazionale della qualità e dello stile italiano. Poter contribuire a sviluppare sempre di più questo lifestyle made in Italy rappresenta, per me, una sfida e motivo d’orgoglio”.

 



Potrebbe interessarti anche