Beauty

Tom Ford debutta nella skincare

Beatrice Trinci
30 Luglio 2019

L’estate è tutta all’insegna della bellezza e della cura della pelle in casa con Tom Ford. Il celebre stilista statunitense, a capo della Maison e dell’impero beauty che portano il suo nome, si prepara infatti a lanciare la sua prima linea di skincare d’alta gamma.

Tom Ford Research, così si chiamerà la collezione, sarà disponibile da agosto presso Saks Fifth Avenue e le boutique americane del marchio, prima di essere lanciata worlwide a partire da settembre. Nello specifico, la linea di preziosi prodotti per la cura della pelle comprenderà un “Serum Concentrate” e una “Crème Concentrate”: soluzioni idratanti e anti-age realizzate con tecnologie avanzate e ingredienti altamente nutritivi, come caffeina e gyokuro, famoso tè verde giapponese. “Anni fa un dermatologo mi disse che la soluzione migliore per gli occhi gonfi è quella di applicare due bustine di tè umide, e ogni volta che l’ho fatto ho notato che la zona risultava subito più idratata”, ha dichiarato il designer.

Inoltre, nei primi mesi del 2020, a quelli già svelati si aggiungerà un tris di prodotti ancora top secret ma sicuramente accomunati dalla stessa – alta – qualità che caratterizza tutte le creazioni della Maison, dall’abbigliamento alle fragranzed. “Volevo creare una collezione di skincare che fosse seria e che avesse una base scientifica – ha continuato Ford – Si tratta di un vero regime di prodotti per la cura della pelle. Non sono un designer che ha voluto buttare il suo nome soltanto su una crema dalla confezione splendida. Ci sono volute più di 75 formulazioni diverse per creare la versione finale di entrambi gli articoli”.

Che noi non vediamo l’ora di provare.



Potrebbe interessarti anche