News

Tommy Hilfiger: dopo Gigi Hadid, corre Lewis Hamilton

Martina D'Amelio
17 aprile 2018

Dopo il grande successo di TommyXGigi, la co-lab firmata con Gigi Hadid, ora Tommy Hilfiger punta sul nuovo ambassador al maschile, Lewis Hamilton. Il pilota di Formula 1 è pronto a correre anche come stilista, con la prima collezione TommyXLewis.

Nominato di recente volto globale per le collezioni menswear di Tommy Hilfiger, il campione delle 4 ruote si accinge a vestire i nuovi panni di designer per l’esclusiva capsule, che arriverà nei negozi nell’autunno 2018 e prende il posto della linea per lei firmata dalla regina dello street style, il cui ultimo drop – presentato alla scorsa fashion week milanese – vedeva proprio protagonisti capi e accessori in stile racing. 4 titoli vinti, il record assoluto in termini di pole position, punti in carriera e numero di vittorie in circuiti diversi, ora sarà il pilota inglese a conquistare i fan del brand con la nuova partnership: un vero e proprio passaggio di testimone, annunciato con un mega evento a Shanghai.

Il desiderio di disegnare una collezione è cresciuto di pari passo con la passione per la moda” ha dichiarato Hamilton, che in quanto ambassador globale interpreterà anche le linee Hifilger Collection, Tommy Hifilger Tailored, nonché Tommy Hifilger Sportswear, Underwear e Swimwear ed è già protagonista della nuova campagna pubblicitaria 2018, realizzata in Pennsylvania da Mikael Jansson presso il Pocono Raceway. Nulla si sa però ancora in merito alla nuova TommyXLewis, a parte il design del logo – che rende omaggio alla bandiera icona del brand, insieme alle iniziali del pilota britannico – e il fatto che sarà composta da abiti, scarpe, accessori, oltre a intimo e calze.

Non vediamo l’ora che arrivi l’autunno per mostrare la collezione a tutti gli appassionati del brand: questa linea è una cosa totalmente nuova per noi sul fronte maschile e, al tempo stesso, è un vero e proprio omaggio al dna di Tommy Hilfiger” ha commentato lo stilista americano. Per quanto tempo resterà sulla scena? Doppierà le 4 stagioni firmate dalla top model? Non resta che attendere al traguardo.


Potrebbe interessarti anche