News

Tommy Hilfiger: dopo Gigi Hadid, in arrivo Zendaya

Martina D'Amelio
22 Ottobre 2018

Tommy Hilfiger ha trovato la sua nuova Gigi Hadid: si tratta di Zendaya, che è appena stata scelta per il ruolo di brand ambassador, nonché co-designer della nuova collezione TommyXZendaya.

Proprio come aveva fatto con la top model e influencer fino al gennaio 2018 per ben 4 stagioni, data dell’ultima release della capsule collection TommyXGigi, ora il marchio americano punta tutto sulla giovanissima star: Zendaya sarà il volto della campagna internazionale e della limited edition ad essa connessa, che sarà presentata in tutto il mondo nella primavera 2019.

L’attrice è sotto i riflettori grazie ai suoi ultimi ruoli al cinema: di recente interprete principale nei blockbuster Spider-Man: Homecoming e The Greatest Showman, è conosciuta anche per il suo innegabile senso dello stile. Seguitissima sui social con oltre 50 milioni di followers, è la naturale erede di Gigi: una ragazza self-confident dal look riconoscibile, idolo dei Millennials di tutto il mondo. La personalità giusta per dare lustro alla linea femminile di Tommy Hilfiger.

La capsule collection TommyXZendaya sarà realizzata a quattro mani con lo stilista americano e si inserisce nella linea intrapresa ultimamente dall’azienda di PVH Corp. nel dare spazio a nuove icone che sostengono la diversità e che vanno contro le convenzioni (basti pensare a Winnie Harlow e Hailey Baldwin, il duetto bomba protagonista dell’ultima collezione in co-lab). Il brand infatti è da sempre strettamente legato alle icone della cultura pop provenienti dal mondo della moda, della musica, dell’arte, dello spettacolo e dello sport (tra gli altri, ha all’attivo una collaborazione con il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, con il quale ha co-disegnato la prima collezione TommyXLewis Fall 2018).

La moda è molto più che indossare abiti cool: è un modo per esprimere la propria personalità ed individualità, e ciò è estremamente responsabilizzante. Sono molto orgogliosa di questa partnership con Tommy Hilfiger“, ha dichiarato dal canto suo Zendaya. Pronta sotto ogni punto di vista ad entrare in questa glam squad.



Potrebbe interessarti anche