News

Tommy Hilfiger torna alla Nyfw

Martina D'Amelio
3 Luglio 2019

Il finale dello show TommyNow a Milano a febbraio 2018

Dopo il tour che lo ha visto portare il suo fashion show TommyNow in giro per il mondo, Tommy Hilfiger torna alle origini e si appresta a sfilare a New York.

Sembra proprio che lo stilista rientrerà nel calendario della New York Fashion Week a settembre. La sfilata evento sarebbe prevista per l’8 del mese, secondo quanto dichiara MFF. Nessun cambio di modalità, solo di location: nelle scorse stagioni il defilé see-now buy-now, forte della presenza di testimonial del calibro di Gigi Hadid e Winnie Harlow e di esclusive capsule collection, ha viaggiato per il globo, approdando a Los Angeles, Shanghai, Parigi e persino a Milano.

Una mossa studiata per risollevare le sorti della Nyfw? Da settembre infatti partirà il nuovo schedule abbreviato messo a punto dal neo eletto presidente del Cfda Tom Ford, succeduto a Diane von Fürstenberg. La presenza di Tommy Hilfiger potrebbe essere davvero un toccasana per la manifestazione, sempre più povera di big e continuamente minacciata da defezioni. Oltre a lui, assicurata la partecipazione proprio di Ford, con uno show il 9 settembre.

Non resta che attendere il calendario ufficiale del Council of fashion designers of America, che non è ancora stato messo a punto, anche se ci sono già le date generali: la moda donna primavera-estate 2020 andrà in scena dal 5 all’11 settembre.



Potrebbe interessarti anche