News

TommyNow: il fashion show sostenibile di Tommy Hilfiger vola a Londra

Beatrice Trinci
8 Gennaio 2020

La finale del fashion show TommyNow Fall 2019 a New York

È ufficiale: Tommy Hilfiger porterà il suo prossimo TommyNow fashion show a Londra il prossimo 16 febbraio, nel pieno della settimana britannica dedicata alla moda donna. Un’occasione speciale per presentare a fianco della propria collezione, con consueta formula see now buy now, la quarta capsule collection con Lewis Hamilton, campione di Formula 1 made in UK, nonché icona di stile.

Come si legge su WWD, dopo aver toccato le città di New York, Parigi, Shangai, Milano e Los Angeles, la Maison si fermerà lungo le sponde del Tamigi per presentare la linea Spring 2020, uomo e donna, negli spazi dell’iconico Tate Modern. Un evento dal sapore internazionale, che intende unire concretamente moda e sostenibilità. Non a caso l’etica green si conferma punto focale dell’identità del marchio statunitense, attorno al quale si sviluppa anche la limited edition TommyXLewis, che per la stagione calda propone lavorazioni e materiali rigorosamente eco-friendly, dal cotone organico a tessuti riciclati, dalle alternative vegane alla pelle ai lavaggi denim a basso impatto ambientale, fino a miDori® bioWick, un agente di finissaggio a base di olio di semi vegetali, a bassa emissione di carbonio, a rapida asciugatura e traspirante.

Tommy Hilfiger e Lewis Hamilton alla presentazione della terza capsule collection TommyXLewis lo scorso settembre

Il risultato? Una collezione che, traendo ispirazione dallo spirito pionieristico d’America, si veste di country e rock and roll, senza tralasciare il più contemporaneo spirito street. Per un guardaroba casual-chic che strizza l’occhio al Pianeta. Siamo determinati a diventare uno dei brand leader nel mondo per lo stile di vita sostenibile, e questo è un impegno che condividiamo con Lewis. Un viaggio che fin dal primo giorno abbiamo intrapreso per incorporare principi di produzione innovativi e sostenibili in ciascuna delle nostre collaborazioni”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. A fargli eco lo stesso Hamilton, che così ha commentato la partnership: “Questa quarta collaborazione rappresenta il mio “io” più autentico. Non solo cattura il mio personale senso dello street style, ma è anche fedele al messaggio di sostenibilità che tanto mi appassiona. Sono così entusiasta di far debuttare questo nostro progetto green attraverso la piattaforma TommyNow e di continuare a portare avanti questo messaggio”.