Green

Tra panorami e natura, 4 luoghi dove trascorrere San Valentino

Alessandra Buscemi
26 gennaio 2018

Lontano dalla città, immersi nella natura: questa può essere l’idea per trascorrere un San Valentino diverso e unico, riconnettendosi con l’ambiente, vivendo nuove esperienze e facendosi coccolare. Abbiamo scelto 4 destinazioni e hotel speciali a diverse latitudini, dal Marocco a Parigi.

Panorama per due
A poche ore di auto da Milano, al The View di Lugano, per una parentesi dedicata al benessere, nelle suite incorniciate dal panorama lacustre e da una natura incontaminata, dove il design si fonde con l’ambiente circostante e tocchi di eleganza. L’esperienza “The Love’s week”, valida dal 12 al 18 febbraio 2018, comprende il pernottamento in Junior Suite, cena per due persone presso il ristorante THE VIEW Fine Dining e un trattamento di coppia presso la The View spa.

 

Romanticismo nell’oasi marocchina
Andando verso sud, imperdibile un escape romantico nella sofisticata e lussuosa cornice di Amanjena, appena fuori dalla città – patrimonio UNESCO – di Marrakech. Un’oasi tra palme e ulivi incorniciata dal deserto: Amanjena è anche un perfetto punto di partenza per esperienze indimenticabili nella natura del Marocco. Dal percorso a cavallo verso le montagne alla passeggiata che attraversa i villaggi berberi e i campi terrazzati, alla scoperta del lato più rurale e autentico del paese.

 

Escursioni coraggiose in montagna
Per chi ama neve e ghiaccio, il Parco Nazionale del Gran Paradiso è la destinazione giusta e, se si aggiunge un’escursione lungo i torrenti ghiacciati, accompagnati da una guida alpina e legati in cordata pronti ad affrontare il percorso in assoluta sicurezza, è anche un’avventura romantica in un contesto da favola. L’Eco Wellness Hotel Notre Maison, nella Valle di Cogne propone quest’esperienza insieme al comfort di uno chalet in pietra e legno, e al relax presso il centro benessere della struttura con laghetto alpino esterno riscaldato.

Passeggiate nei parchi parigini
Per chi proprio non ne vuole sapere di rinunciare alla città, la scelta non può che ricadere sulla classicissima Parigi: qui all’Hotel Le Cinq Codet scegliete la suite più green, con terrazza verdissima e vista sulla Tour Eiffel, per sentirsi a casa ma in una cornice ancora più esclusiva. Imperdibili le passeggiate al Jardin de Luxembourg, nel sesto arrondissement e a Tuileries. Il pacchetto per San Valentino include una notte, un trattamento per due in SPA, un menù speciale e una bottiglia di champagne.


Potrebbe interessarti anche