News

Tra pantere e preziosi: Cartier presenta la rinnovata boutique di Parigi

Beatrice Trinci
28 Aprile 2019

Cartier presenta le nuove vesti della sua rinnovata – ed elegantissima – boutique parigina, situata al civico 7 di Rue de la Paix, a pochi passi da Place Vendôme.

Sin dai suoi albori (lo spazio fu inaugurato nel 1975), lo sfarzoso punto vendita ha rappresentato uno degli indirizzi più amati della Maison, presentandosi come una boutique Must de Cartier e ospitando i prodotti di pelletteria, le fragranze e le iconiche creazioni di haute joaillerie.

Progettato dall’archistar Laura Gonzalez, l’interior design rispecchia il tipico stile à la parisien, con arredi chic bohémien che uniscono l’estroso stile anni Trenta a elementi più contemporanei. Nello specifico, gli ambienti sono caratterizzati dall’utilizzo di materiali a contrasto, grezzi e raffinati, sofisticati e provocatori allo stesso tempo.

La boutique Cartier si presenta così come uno spazio accogliente e lussuoso, dove armonici archi, pareti impreziosite da suggestivi decori floreali, materiali pregiati e colori pastello si uniscono armonicamente alle creazioni della Maison, in un viaggio tra innovazione e tradizione artigianale.

Un vero e proprio salotto parigino, dove accomodarsi durante lo shopping, non solo circondati da creazioni prestigiose ma anche da quadri, libri e opere d’arte che si raccordano perfettamente con l’heritage e la forte identità del marchio.



Potrebbe interessarti anche