Beauty

Trattamenti after-sun: 10 beauty tips per prolungare l’abbronzatura

Giovanna Lovison
22 Luglio 2019

Prendere il sole per abbronzare la pelle di viso e corpo è una delle gioie della bella stagione ma, per fare in modo che non si trasformi in un incubo per la nostra pelle, è fondamentale ricorrerei ai prodotti giusti.

Se la protezione solare è un must immancabile quando si passa del tempo esposti al sole, l’utilizzo regolare di prodotti doposole non è certo uno step da meno. Caldo, raggi UV e infrarossi, vento, cloro e salsedine sono solamente alcuni degli agenti a cui la nostra pelle è esposta durante una giornata à la plage e il risultato è quello di una pelle sì dorata ed abbronzata ma a lungo andare anche spenta e disidratata, secca e che tira o che si squama. Dopo la doccia, allora, è bene utilizzare prodotti ricchi e idratanti, restitutivi e che aiutino la pelle a rigenerarsi, che prevengano i danni grazie agli antiossidanti e che aiutino l’abbronzatura a resistere di più e dare il meglio di sé.

Ci sono le formule in fresco gel che leniscono le irritazioni e i rossori come quelle di Maria Galland e Hawaiian Tropic, i burri corpo ricchi per le pelli più secche come quello di Lancaster, i prodotti specifici per il viso come quello targato Australian Gold e per le pelli più delicate e sensibili come la proposta di Bionike. Da non dimenticare, poi, il potere delle maschere after sun, sia per il viso e il corpo ma anche per i capelli.

Sfogliate la gallery per scoprire quali sono i nostri prodotti must-have:



Potrebbe interessarti anche