Men

Travel in style: 10 valigie per viaggiatori chic

Luca Antonio Dondi
21 dicembre 2017

Viaggiare, per molti, è diventato ormai parte della routine quotidiana legata al mondo del lavoro, ma in tempo di vacanze natalizie partire diventa un’occasione di puro piacere e divertimento: l’importante è attrezzarsi con il bagaglio giusto!

Che si tratti del calore di una meta caraibica o di una gita fuori porta sulla neve delle Alpi, ogni gentleman che si rispetti non saprà rinunciare al comfort e all’eleganza di un accessorio da viaggio sofisticato.

Cuba o St. Moritz? Trolley tecnologicamente avanzato o raffinato borsone dalle finiture artigianali perfette? A voi la scelta, l’importante è non rinunciare mai allo stile anche in viaggio: tra valigie e suitcase, ecco 10 bagagli per lui ai quali sarà difficile dire di no.

  • Peso minimo, massima resistenza: questi i capisaldi sui quali si basa il trolley da viaggio Cosmolite di Samsonite, realizzato con tecnologia intrecciata rinforzante dalle elevate prestazioni.

  • 80 anni e non sentirli: per festeggiare quasi un secolo di successi, Rimowa collabora con Fendi per un’edizione deluxe dell’iconica cabin suitcase in alluminio logata con la doppia F simbolo della Maison romana.

  • Il leggendario backpack Prada si evolve fino a diventare trolley nel nuovo modello lanciato dal marchio meneghino: due ruote, stampa all over, corpo morbido espandibile e tecnologia “bag tracker” per rimanere sempre connessi, anche in viaggio.

  • La precisione artigianale della pelletteria firmata Bottega Veneta si traduce anche negli accessori da viaggio, riconoscibili per l’iconico motivo intrecciato e il patchwork di pellami pregiati.

  • È in pelle intrecciata rinforzata il bagaglio a mano secondo Ermenegildo Zegna: elegante, raffinato e prezioso come un capo couture.

  • Allure retrò per la Agassi Bag di Bally color verde bottiglia, con rifiniture bianche a contrasto e maxi lettering frontale.

  • Da sempre legata al viaggio, la Maison Louis Vuitton propone il trolley Horizon in pelle monogram realizzato in collaborazione con il designer Marc Newson: leggero, innovativo e perfettamente piatto all’interno grazie all’ampio manico esterno.

  • Lussuosa ed elegante la borsa da viaggio color testa di moro in pelle di vitello con stampa cocco ispirata agli anni Settanta, Serapian.

  • Il lusso si fa minimal in casa Valextra: a dimostrarlo, il trolley da cabina interamente realizzato in morbida pelle di vitello color avorio.

  • Pratico e dalle geometrie squadrate il borsone in pelle con doppia zip firmato Porsche Design.


Potrebbe interessarti anche