Woman

Forever trench: ecco come abbinare i modelli più cool di stagione

Alessandra Cesana
14 Ottobre 2019

Uno dei capi più iconici di sempre cambia veste e si aggiorna per l’autunno-inverno 2019/2020: è il trench, il capospalla che ci ha fatto sognare indossato da Audrey Hepburn nella pellicola “Breakfast at Tiffany’s e che oggi si reinventa cambiando le regole del gioco.

Indispensabile in ogni guardaroba che si rispetti, proprio in questa stagione si rivela il nostro più caro alleato per ripararci dalla pioggia e dal vento. Ma su quali modelli puntare?

Accanto ai più classici fit sopra al ginocchio, come quelli di Herno e Sealup, spuntano anche scelte decisamente più bold, oltre che – ovviamente – griffatissime. Qualche esempio? È firmato Rick Owens il trench cortissimo che evidenzia la vita, perfetto da indossare con un pantalone ampio con pinces e vita alta (Zara), da abbinare a coloratissime mules (come quelle Malone Souliers). Al contrario, Miu Miu punta su un modello lungo fino alla caviglia e percorso verticalmente da una banda gialla, da portare con gli stivali più hot di stagione nati dalla collaborazione fra Hunter e Stella McCartney – perfetto per tutte le amanti dello sporty-chic! La proposta più luxury? Arriva da casa Salvatore Ferragamo, che sostituisce il classico tessuto impermeabile con la pelle più morbida: una vera coccola per combattere i primi freddi.

Insomma, non il solito impermeabile: sfogliate la gallery per scoprire come abbinare il vostro trench preferito ed essere più cool che mai.



Potrebbe interessarti anche