News

Trend alert: tutti i costumi da bagno da indossare assolutamente nel 2019

Beatrice Trinci
25 Marzo 2019

Ammettiamolo, potrebbe non essere ancora il periodo più adatto dell’anno per dedicarsi al bikini shopping, considerando che la primavera deve ancora bussare alle nostre porte e che sono diversi i mesi che ci separano dalle tanto agognate vacanze estive.

Eppure non è mai troppo presto per volare con la fantasia, arricchendo l’armadio di pezzi cool e all’ultima moda. Insomma, per chi ha già in programma una fuga in qualche suggestiva località tropicale o per chi semplicemente è in attesa delle giornate più calde, Stylight corre in vostro aiuto, stilando una classifica dei costumi da bagno must-have per il 2019. Grazie al celebre e-commerce ora è possibile scoprire le forme, i colori e i modelli più trendy per la prossima stagione… da avere subito!

I dati parlano chiaro. Analizzando keywords, numeri delle vendite e wishlist di circa 12 milioni di utenti virtuali, quest’anno a salire sul podio è la Logo Mania, con focus speciale sui costumi interi, selezionati da quasi il 40% degli  users. Già nel 2018 gli eleganti e classici one-piece avevano invaso le spiagge di tutto il mondo, ma stavolta l’intramontabile capo si adorna di maxi loghi in ogni dove: i 3 brand più ricercati sono Gucci, GCDS e Off-White.

Grande ascesa, poi, per i Monospalla in versione minimal o con stampa, con un 300% in più di ricerca online rispetto allo scorso gennaio, che diventano così uno degli swimsuit più desiderati per il 2019. Al loro fianco svetta il Retro Style, con costumi da bagno contraddistinti da pattern vintage, tagli a vita alta e quello stile tipico degli anni Sessanta e Settanta che ci riporta indietro a silhouette semplici e femminili. L’high waist finora è la caratteristica più apprezzata, adatta a ogni fisicità e personalità, con il +50% rispetto al febbraio 2018, insieme alle scollature profonde e alle decorazioni come rouches e bordi arrotondati, che hanno fatto la fortuna del raffinato brand statunitense di beachwear Marysia.

A chiudere la lista dei modelli di tendenza dell’anno sicuramente la new entry del Crochet bikini, ovvero i costumi con dettagli in uncinetto, testimoni di una crescita del 600% rispetto allo scorso anno. Un modello che siamo certi spopolerà nelle località più cool, da Capri a Portofino, dalle Maldive a Bali.

E voi? Non sapete ancora quale scegliere? Intanto, meditate…

 



Potrebbe interessarti anche