Beauty

Trend estate 2019: beauté à la marinière

Giovanna Lovison
11 Marzo 2019

La primavera sta facendo capolino e mancano ancora diverse settimane alla stagione più attesa per eccellenza: l’estate, ma se già non state più nella pelle, sappiate che il mondo beauty può venire in vostro aiuto e far scorrere più in fretta il calendario.

Uno dei trend di stagione sarà il look marinière, ispirato al mondo del mare, dei marinai, delle crociere: giocando d’anticipo potremo fingere che l’estate sia qui dietro l’angolo!

Tonalità come il blu e il rosso sono evergreen, donano a tutte e, se scelte nella giusta tonalità, non sono mai fuori luogo. Ecco, allora, che potete optare per uno smalto blu profondo come quello Faby, un rossetto rosso fuoco dal sapore vintage come quello Sephora o un blush rosso corallo dall’effetto bonne mine. Se il vostro elemento naturale è l’acqua, invece, scegliete nuovi alleati di skincare che sfruttano tutta la potenza del mare come il siero Chanel dalla straordinaria efficacia anti-età o uno degli idratanti più famosi del mondo, quelli di La Mer. Volete puntare tutto sul colore? Da Sephora c’è la nuovissima it-palette di stagione firmata Anastasia Beverly Hills che non aspetta altro che voi.

Sfogliate la gallery per sentirvi subito in vacanza.

  • Il protagonista assoluto del quad di ombretti L’Oréal Color Riche Quads in Turquoise Spell è l’azzurro in tutte le sue declinazioni per un look monochrome tono su tono che non passa inosservato e che vi trasporta in un mare limpidissimo.

  • La palette più chiacchierata e desiderata del momento è sicuramente la Anastasia Beverly Hills Riviera Palette, un trionfo di tonalità vivaci, accese e divertenti dai finish sia matte che metallici e che prende ispirazione dalle località di mare più famose ed esclusive del mondo.

  • Da regalare al vostro lui, Jean Paul Gaultier Le Male In The Navy è una fragranza maschile ispirata ad un marinaio virile salpato per l’Atlantico: la freschezza della menta, il salino del mare, il muschio inebriante e l’ambra sensuale e profonda creano un cocktail che crea dipendenza.

  • Rosso fuoco come quello delle labbra delle donne che salutavano i loro marinai pronti a partire: il rossetto liquido Sephora Cream Lip Stain in 1 Always Red ha un colore pieno e intenso e si fissa sulle labbra per una durata eccezionale senza rinunciare al confort.

  • Chanel Blue Serum è un trattamento anti-età che vanta ingredienti raccolti dalle zone blu delle quattro regioni del mondo dove la popolazione è più longeva come Nicaragua, Sardegna, Grecia e Giappone. Il risultato è quello di una pelle più rimpolpata, tonica, levigata e uniforme.

  • Faby Best Friends On The Yaaatch è uno smalto blu profondo perfetto per sentirsi in crociera e che, in più, ha una formula 10 free, cruelty free e vegan.

  • Dei trattamenti idratanti La Mer, Moisturizing Cool Gel Cream è quello dalla formula più sottile e leggera e dall’effetto rinfrescante, perfetto per le pelli miste o grasse o da utilizzare quando le temperature si fanno più alte. A rendere i prodotti La Mer tanto speciali è il “Miracle broth”, un potente principio attivo composto da un complesso di alga marina, magnesio, lecitina, ferro, vitamina C e tanto altro.

  • La formula è ricchissima di pigmento, estremamente cremosa e scorrevole e il risultato è un tratto preciso e pieno ma sfumabile all’infinito: Pixi Endless Silky Eye Pen in Cobalt Blue è una matita occhi dal colore blu acceso e vibrante, ideale per enfatizzare gli occhi chiari e ravvivare quelli scuri.

  • Un tocco di blush è d’obbligo e sta bene sempre a tutte ma che sia corallo! Pupa Like a Doll Maxi Blush in Vibrant Color ha una formula setosa e vellutata e un finish satinato naturale che lo rende facile da applicare e sfumare con un pennello a setole morbide e voluminose.

  • Anche la skincare si tinge di blu: Sunday Riley Luna Sleeping Night Oil è un potente trattamento notturno che unisce la capacità di nutrimento di una formula in olio all’azione anti-età del retinolo, per ridurre nel tempo rughe e linee d’espressione, rendere la pelle già tonica ed elastica e riparare dai danni causati dall’esposizione al sole.



Potrebbe interessarti anche