Men

Trend (setter) alert: 10 celeb al maschile da tenere d’occhio

Alessandro Brazzelli
9 Maggio 2019

Sono tanti i nomi con i quali si fanno chiamare e da diversi anni sono diventate delle figure di riferimento, anche (e soprattutto) grazie ai social media. Di chi stiamo parlando? Di celebrities e starlette, capaci di dettare tendenze trasformandosi in veri e propri influencer al maschile.

Amati, osannati, seguiti, commentati, criticati: hanno trasformato i loro account Instagram in veri e propri strumenti di business, a suon di scatti fotografici, video e like. Capaci di influenzare – appunto – i propri seguaci, hanno milioni di followers e vantano migliaia di like a ogni post pubblicato.

Qualche nome? Parliamo ad esempio di Justin Bieber e Jared Leto, due personaggi del mondo musicale divenuti, da qualche anno a questa parte, vere e proprie icone di stile tanto da attirare l’attenzione di alcuni dei brand più prestigiosi al mondo. Anche in Italia, però, sono tanti i nomi di rilievo di questa categoria, sponsor di grandi marchi di moda grazie alla loro popolarità, come Carlo Sestini; ma c’è anche chi si è fatto da solo, partendo dal nulla per poi raggiungere la fama con il proprio stile e il proprio concetto di moda: uno su tutti, Mariano Di Vaio.

Hai sentito spesso parlare degli influencer su Instagram e vuoi sapere quali sono gli account imperdibili da seguire ora? Ecco i 10 trend setter più popolari da tenere d’occhio per spunti di stile decisamente cool.

  • Lukas Sabbath: il suo look underground è apprezzato e seguitissimo da tutti, celebrities comprese, tanto che ha vestito moltissime star e collaborato con diversi designer.

  • Carlo Sestini: italiano di origini, il suo stile e la sua eleganza hanno fatto di lui uno degli influencer più richiesti e popolari del momento. Impossibile non conoscerlo.

  • Mariano di Vaio: noto ormai da anni come precursore di una new generation di modaioli, il blogger e modello è diventato persino stilista del proprio omonimo brand.

  • Marc Forné: classe 1997, l’influencer di Barcellona ha sempre più visualizzazioni sui suoi social grazie ai suoi outfit unici e al suo stile autentico, in linea con i trend del momento.

  • Justin Bieber: da re del pop a style icon, il cantante canadese ha subito una vera e propria trasformazione nel corso degli anni accumulando seguaci in tutto il mondo grazie allo stile “swag” che l’ha reso un punto di riferimento fashion tra i Millennials.

  • André Hamann: dallo stile rock e alternativo, il giovane influencer riscuote sempre più successo grazie alla vita sfrenata e piena di avventure che ogni giovane (e non solo) sognerebbe di fare.

  • Jared Leto: un vero e proprio fashion upgrade per il giovanissimo cantante, ambassador e testimonial di Gucci. Da qualche anno a questa parte l’icona rock non viene più seguita solo per la sua musica, ma anche per i suoi look eccentrici capaci di dettare veri e propri trend.

  • Cameron Dallas: l’influencer per eccellenza nasce come YouTuber e grazie al suo stile inconfondibile si fa strada nel fashion system, diventando testimonial di Dolce & Gabbana e modello di una generazione.

  • Bryan Grey Yambao: è il guru di tutti i fashion victim, si fa notare grazie agli abbinamenti stravaganti ma con gusto. Ha collaborato con diverse case di moda e i suoi outfit sono sempre all’ultimo grido.

  • Leo Mandella: i suoi outfit colorati e vivaci sono d’ispirazione per moltissimi Millenials alla ricerca di uno stile alternativo e originale.



Potrebbe interessarti anche