Beauty

Trick or treat: le migliori nail art di Halloween viste su Instagram

Beatrice Trinci
30 Ottobre 2019

Dolcetto o scherzetto? Bussare alle porte delle tenebre non è mai stato così cool grazie alle spettrali manicure di Halloween che si apprestano a impreziosire le vostre unghie di disegni… da brivido!

Perché sì, ormai la notte delle streghe è dietro l’angolo e se ancora arrancate, indecise su cosa indossare per festeggiare alla grande, perché non scegliere di partire dai dettagli? Le ispirazioni arrivano direttamente dai social, Instagram in particolare, che ci propone infinite e fantasiose soluzioni per ricreare look da paura che partono proprio dalle mani.

Creativa, colorata e macabra al punto giusto, la nail art di Halloween si tinge di tonalità forti e cupe, come l’arancione, che colora zucche dagli occhi infuocati, il bordeaux, il nero opaco o il viola, che fa da sfondo a scorci tenebrosi di qualche spettrale e buio paesaggio. Protagonisti assoluti, i grandi classici della notte più paurosa dell’anno: scheletri, ragni, fantasmi, streghe, pipistrelli, ma anche intramontabili personaggi del cinema horror, come la famiglia Addams o l’attualissimo Joker. A tratti la manicure di Halloween assume anche sfumature splatter, con unghie che si tingono di macchie sanguigne o che ospitano grandi occhi sbarrati dai toni neon. Per chi non ama osare, invece, basterà optare per look monocromatici che rimandano al mood più mostruoso.

Insomma, siete impazienti di trovare la manicure di Halloween che più vi piace? Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee a prova di spavento!

 

 

 

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche