Oggi Milano celebra il “Tris Day”, un giorno tutto dedicato alle varie forme ed espressioni dell’iconica mousse ai tre cioccolati, torta simbolo della chocolaterie di Ernst Knam.
Quella della Tris è una tradizione ormai trentennale, divenuta presto icona della pasticceria: era, infatti, il 1987 quando un giovane Knam lavorava nel ristorante Terrace dell’hotel Dorchester di Londra, ai tempi guidato dallo chef svizzero Anton Mosimann, e sperimentava con questo prezioso ingrediente nuove ricette, finché una sublime combinazione tra cioccolato bianco, al latte e fondente non si è perfettamente amalgamata per dar vita ad una torta semplice ma ricercata, divenuta presto il segno distintivo dei prelibati lavori del “Re del Cioccolato”. Una mousse a tre strati, che ancora oggi rappresenta il must have di chi entra nella Pasticceria Ernst Knam. Non solo un dolce, ma un’opera d’arte studiata e affinata in un continuo divenire.
“Il cioccolato è l’unica materia prima della cucina che si può lavorare a 360°”, afferma d’altronde Knam. E proprio per onorare la sua storia e la sua tradizione, arriva il Tris Day, una giornata che punta i riflettori sulla celebre mousse, con un evento speciale all’interno della pasticceria di via Anfossi 10, dove il cliente sarà protagonista di un percorso sensoriale e social (attraverso hashtag dedicati) e dove la Tris sarà presentata in nuove varianti, in forma di torta, monoporzione e cioccolato, tutte da provare.
Oggi fate spazio per merenda: un’occasione unica per addolcire i palati e riscaldare il cuore in queste fredde giornate invernali.