News

“Tris Day”: una giornata per celebrare la mousse ai tre cioccolati di Knam

Beatrice Trinci
22 Novembre 2018

Oggi Milano celebra il “Tris Day”, un giorno tutto dedicato alle varie forme ed espressioni dell’iconica mousse ai tre cioccolati, torta simbolo della chocolaterie di Ernst Knam.

Quella della Tris è una tradizione ormai trentennale, divenuta presto icona della pasticceria: era, infatti, il 1987 quando un giovane Knam lavorava nel ristorante Terrace dell’hotel Dorchester di Londra, ai tempi guidato dallo chef svizzero Anton Mosimann, e sperimentava con questo prezioso ingrediente nuove ricette, finché una sublime combinazione tra cioccolato bianco, al latte e fondente non si è perfettamente amalgamata per dar vita ad una torta semplice ma ricercata, divenuta presto il segno distintivo dei prelibati lavori del “Re del Cioccolato”. Una mousse a tre strati, che ancora oggi rappresenta il must have di chi entra nella Pasticceria Ernst Knam. Non solo un dolce, ma un’opera d’arte studiata e affinata in un continuo divenire.

“Il cioccolato è l’unica materia prima della cucina che si può lavorare a 360°”, afferma d’altronde Knam. E proprio per onorare la sua storia e la sua tradizione, arriva il Tris Day, una giornata che punta i riflettori sulla celebre mousse, con un evento speciale all’interno della pasticceria di via Anfossi 10, dove il cliente sarà protagonista di un percorso sensoriale e social (attraverso hashtag dedicati) e dove la Tris sarà presentata in nuove varianti, in forma di torta, monoporzione e cioccolato, tutte da provare.

Oggi fate spazio per merenda: un’occasione unica per addolcire i palati e riscaldare il cuore in queste fredde giornate invernali.


Potrebbe interessarti anche