Beauty

Trucco color block: spopola la tendenza beauty più cool di Instagram

Beatrice Trinci
4 Dicembre 2019

Per chi non ha paura di osare, quest’anno l’inverno si vive a tutto colore: è il make-up color block la tendenza trucco più cool e divertente di stagione.

A darcene dimostrazione, ancora una volta, Instagram, che grazie ai suoi scatti vibranti ci trasporta in un universo dove caleidoscopiche tonalità accendono gli occhi e le labbra delle beauty addicted più eccentriche. Rosso, fucsia, arancione, verde, azzurro: sono infinite le cromie arcobaleno con cui sperimentare, per creare look a blocchi di colore all’insegna della vitalità.

Dalla teoria alla pratica: il make-up color block si ottiene utilizzando senza mezze misure nuance vivaci e sature, da accostare una, due o più alla volta, al fine di creare sulle palpebre – e non solo – armonie in technicolor da indossare anche in coordinato con abiti e accessori. Unico accorgimento: è bene fare qualche esperimento e trovare le combinazioni giuste per evitare un indesiderato effetto “circo”.

Il beauty diktat da seguire? Rompere le regole e uscire dagli schemi, dando libero sfogo alla propria creatività, come se il volto diventasse una tela bianca su cui realizzare un’opera d’arte pop. Insomma, non c’è nude che tenga, questo inverno lasciatevi conquistare – almeno per una volta – da un massimalismo a prova di scatto: il vostro IG feed vi ringrazierà.

Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dal make-up color block, il beauty trend più acceso del momento!

 



Potrebbe interessarti anche