Woman

Tutte le tendenze delle sfilate primavera-estate 2020

Martina D'Amelio
17 Febbraio 2020

Da New York a Londra, da Milano a Parigi: le collezioni primavera-estate 2020 dei maggiori stilisti dettano le nuove manie fashion. Ecco tutti, ma proprio tutti i trend dalle sfilate, per prepararsi con stile all’ormai vicinissima stagione calda.

La macro tendenza che ci travolgerà? Un ritorno a un’autentica femminilità. Dopo stagioni all’insegna di un empowerment tradotto nel guardaroba femminile attraverso i codici dell’abbigliamento maschile, le donne oggi sono ancora fortissime, ma lo dimostrano in gonne con lo spacco (Jil Sander), hot pants (Tom Ford) e abiti che si fanno sempre più corti e sottolineano la silhouette.

I colori? Romantici o dalla personalità vivace: si va dalle sfumature blush (Max Mara) agli acidi (Valentino). E no, anche nella primavera-estate 2020 non ci libereremo facilmente degli anni Settanta, che ritornano sotto forma di stivali al ginocchio (Celine), pois (Balenciaga) e maxi spalle a arco (Versace).

Per quanto riguarda gli accessori, addio minimalismi: le borse si fanno XXL (Bottega Veneta), i sandali si vestono di listini (Isabel Marant), gli occhiali si muniscono di catene (Gucci) e le corde diventano cinture (Dior).

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i trend della primavera-estate 2020.

 

Grafica e ricerca iconografica a cura di Luca Dondi