News

Tutti amano Jollibee: ecco perché

Alessandra Cesana
2 aprile 2018

Direttamente dalle Filippine, apre a Milano Jollibee. Diffusa negli Stati Uniti e in Asia, la catena sceglie l’Italia per la prima apertura in Europa.

Un fast food dal sapore etnico con piatti casalinghi, che ci mettono in contatto con la cultura dall’altra parte del mondo, dandocene un assaggio. A due passi dal Duomo, in Piazza Diaz, è ora possibile assaggiare il famoso Chickenjoy, piatto di punta del menu a base di pollo fritto, e poi ancora hamburger, spaghetti e insalate. Il tutto a patto di resistere in coda per la lunga attesa.

Perché proprio Milano? Oltre a essere la seconda città più popolosa d’Italia, ospita il maggior numero di filippini nel continente (la quinta più grande popolazione immigrata in Italia e la seconda più numerosa a Milano).

Vogliamo portare ai filippini “un assaggio di casa” ma, al contempo, condividere con gli italiani, noti per il loro ricco patrimonio gastronomico, sia un’esperienza culinaria unica, che il nostro croccante Chickenjoy è in grado di trasmettere, sia una serie di valori accomunanti: gusto, convivialità, amore per le tradizioni e gioia di stare insieme”, spiega Ernesto Tanmantiong, amministratore delegato di  Jollibee Foods Corporation.

L’apertura di Milano è il trampolino di lancio per Jollibee: l’ape è pronta a volare. Direzione, Europa.


Potrebbe interessarti anche