Lifestyle

Tutti gli attrezzi da palestra e gli sport da provare per avere un fisico da star

Beatrice Trinci
19 Febbraio 2019

Anno che comincia, attività fisica che chiama, perché non è mai troppo presto per prepararsi alla tanto temuta prova costume. In fondo mancano solo quattro mesi all’estate e se siete alla ricerca di uno sport nuovo e stimolante – che finalmente vi possa convincere a rispolverare i vostri attrezzi da palestra che al momento giacciono dimenticati in soffitta –, ecco, a corrervi in aiuto ci sono le star di Hollywood. Sì, perché anche le celebrity devono sudare e soffrire per avere quel fisico mozzafiato che invidiamo tanto.

E allora bando alla pigrizia e largo alla remise en forme: è ora di scoprire quali sono le discipline più amate e praticate dalle star… assolutamente da copiare!

Bella Hadid. “Adoro allenarmi e vado in palestra ogni giorno per diverse ore”. Ammettiamolo anche noi vorremmo avere lo stesso entusiasmo e la stessa passione per lo sport che Bella condivide con la sorella Gigi. Spesso, infatti, le due si rintanano alla Gotham Gym, il tempio newyorchese del fitness, per seguire un programma di training ben preciso: salto della corda, aerobica e bodybuilding, intervallati da più comuni esercizi da sala, dal sollevamento pesi alla corsa.

Gisele Bündchen. Da sempre la supermodel brasiliana tiene molto alla salute e all’equilibrio tra corpo e mente; per questo pratica da diversi anni lo yoga, spesso in compagnia della figlia Vivian Lake, 6 anni, avuta dal campione di football Tom Brady. “Per me è una vera e propria fonte di energia”, ha spesso dichiarato la Bündchen, che considera questa disciplina orientale indispensabile per allontanare lo stress e per ottenere importanti benefici fisici, tra cui diventare più flessibili e contrastare il naturale invecchiamento cellulare.

Adriana Lima. Non è un segreto che nel corso della sua lunga carriera per Victoria’s Secret il fitness sia sempre stato un caposaldo della sua attività giornaliera di Adriana Lima. Per mantenere perfetto il corpo scolpito e tonico che molte le hanno invidiato, la modella si dedica semplicemente alla sua passione più grande: il pugilato. “La prima volta che sono venuta a conoscenza della boxe avevo 6 anni, quando un’amica di mia madre è venuta a casa portando con sé un paio di guantoni. Da quel momento me ne sono innamorata e non l’ho più lasciata”. Gli attrezzi da palestra da avere in casa? Semplici e funzionali: una corda, un paio di guantoni e una sacca.

Kendall Jenner. Per chi non ama le sale affollate e spesso rumorose delle palestre, nessun problema: Kendall Jenner è il perfetto esempio di come, in soli pochi minuti al giorno, sia possibile mantenersi in forma perfetta anche nel salotto di casa. La giovane top model ha più volte dichiarato che quando non si allena insieme al suo personal trainer, si prepara alla passerella con un semplice workout casalingo di soli 11 minuti. Gli esercizi da fare sono 13 e comprendono plank e addominali da ripetere una o più volte per ottenere risultati visibili in minor tempo.

Beyoncé. “Non posso mangiare ciò che voglio e non posso evitare la palestra”. Finalmente una star schietta e sincera, che dice le cose come stanno! Per bruciare i grassi in eccesso, Queen B si allena sia a cardio sia con esercizi ad alta intensità. “Metto una canzone che mi piace e mi alleno con pesi da poco più di 2 kg per tutta la durata del brano”. Un workout decisamente semplice e praticabile ovunque: basta avere dei piccoli pesi – i più classici tra gli attrezzi da palestra: se non ce li avete vi conviene rimediare – e les jeux sont faits.

 



Potrebbe interessarti anche