News

Tutti i numeri della gravidanza di Meghan Markle

Beatrice Trinci
22 Aprile 2019

Era il 15 ottobre 2018 quando Kensington Palace annunciava la tanto attesa gravidanza di Meghan Markle. Ora, a pochi giorni dal parto, la Duchessa è nuovamente sotto i riflettori, non solo per l’arrivo del royal baby, ma per tutti i look premaman che ha sfoggiato dallo scorso agosto fino a oggi.

Così, in attesa del lieto evento (ormai è questione di attimi…) la piattaforma Stylight ha analizzato nel dettaglio gli 80 outfit da gravidanza della moglie di Harry, stilando una classifica sull’impatto che le sue scelte stilistiche hanno avuto sulle vendite da quando ha ufficializzato il suo fidanzamento con il principe. Perché nonostante sia spesso seguita da una fitta scia di polemiche, è indubbia l’influenza che la bella Megan ha avuto sia sull’economia del settore moda britannico e internazionale, sia sul comportamento dei sudditi virtuali. Dalle scelte di acquisto ai marchi preferiti dalla Duchessa del Sussex, fino ai colori più indossati durante la stilosissima gestazione, ecco tutti i numeri dei look della futura mamma più fashion che ci sia.

+11% la percentuale che l’e-commerce tedesco ha registrato nella ricerca relativa agli abiti chemisier dopo che Meghan è apparsa nel vestito-camicia azzurro di Veronica Beard lo scorso ottobre.

3 sono i brand di abiti che la Duchessa ha prediletto nel corso dell’ultimo anno e che ha indossato abitualmente: medaglia d’oro per Club Monaco, a seguire Jason Wu e al terzo posto Givenchy.

345 dollari il costo del vestito Reiss indossato dalla Markle in occasione della Festa della Donna, lo stesso luxury brand britannico scelto dalla cognata Kate Middleton per le foto ufficiali del matrimonio con William.

+25% anche dei click settimanali sui capi firmati Victoria Beckham, registrati nelle due settimane successive la mattina di Natale, quando Meghan ha indossato un cappotto su misura della Maison britannica.

I capispalla medio-lunghi sono senz’altro un must nel guardaroba della futura mamma: questo inverno, infatti, Meghan ha sfoggiato con classe sofisticati soprabiti, come quello rosso di Sentaler. E sempre parlando di cappotti, sono ancora 3 i marchi preferiti dalla Duchessa: al primo posto Givenchy, al secondo Victoria Bechkam e a chiudere il podio William Vintage.

E per le calzature? Durante la gravidanza, la Markle ha indossato i tacchi di 21 diverse griffe nel 98% delle foto scattate, ma il suo brand preferito è decisamente Aquazurra. È proprio il marchio colombiano a conquistare inoltre la medaglia d’oro della top 3 dei brand di scarpe preferiti da Meghan: a seguire, Manolo Blahnik e Stuart Weizman.

5 sono i Paesi d’origine di tutti i marchi indossati dalla Duchessa durante la gravidanza: al primo posto abbiamo quelli americani come Jason Wu, Brandon Maxwell e J Crew. La futura mamma sembra apprezzare anche i marchi provenienti dall’Inghilterra, che si aggiudicano il secondo posto della classifica. Il terzo gradino invece è occupato dal Canada. Seguono a ruota l’Italia e l’Australia.

Sempre 5 sono i principali colori che hanno dipinto i look di Meghan in questi nove mesi: dal nero in vetta al blu – con una predilezione per il blu navy -, dal beige al bianco, fino a verde e bordeaux a pari merito.

Al momento sembra proprio che fino ad oggi la stilosissima moglie di Harry abbia speso per i suoi outfit e accessori premaman 482.141 sterline (oltre 560 mila euro) con una media di 6.261 sterline per look.

Sfogliate la gallery in attesa del reale nascituro per scoprire gli abbinamenti più chic indossati da Meghan Markle in questi nove mesi.

  • Blazer gessato: L’Agence; scarpe con tacco: Aquazurra; borsa tracolla a righe: Oroton

  • Cappotto e midi dress verde smeraldo con ricami a contrasto: Erdem; scarpa con tacco nero e fiocco: Aquazurra

  • Blazer: Alexander McQueen; abito con stampa black & white: Reiss; décolleté nere: Manolo Blahnik; clutch: Stella McCartney

  • Vestito a mantella rosso: Valentino; pumps nude: Gianvito Rossi; pochette: Valentino

  • Midi dress viola con spacco: Babaton by Aritizia; maxi cappotto: Sentaler; borsa geometrica in pelle marrone: Gabriela Hearst

  • Abito, cappotto doppio petto, stivali al ginocchio e borsa a mano: Victoria Beckham

  • Abito monospalla in velluto: Givenchy

  • Midi dress: Brandon Maxwell; trench coat: Burberry; décolleté nude: Stuart Weitzman

  • Abito chemisier azzurro: Veronica Beard

  • Tubino verde petrolio: Jason Wu; pumps nere in pelle: Manolo Blahnik



Potrebbe interessarti anche