News

Tutti pazzi per il nuovo monogram Burberry. Compresa Gigi Hadid

Martina D'Amelio
17 Maggio 2019

Oggi Burberry svela la sua prima collezione Monogram, che vede protagonista a tutto tondo il nuovo logo reinterpretato da Riccardo Tisci. E lo fa insieme a una testimonial d’eccezione: Gigi Hadid.

Le iniziali TB (che stanno per Thomas Burberry, il fondatore della casa di moda) si fondono con le sfumature di beige e marrone tipiche del marchio nel codice identificativo creato appositamente dal direttore creativo, ma questo lo sapevamo già. Svelato la prima volta lo scorso agosto, il simbolo disegnato in collaborazione con il graphic designer inglese Peter Seville, che riscopre gli archivi del brand e si ispira direttamente ad alcuni loghi “ritrovati” risalenti al ventesimo secolo, è stato protagonista di alcuni capi e accessori in edizione limitata, svelati mese per mese e messi in vendita sui social solo per poche ore.

Ma adesso l’attesa è finita e tutti, a partire dal 22 maggio, potranno avere il loro must-have marchiato Burberry. Compresa la regina di stile, protagonista della campagna dedicata scattata da Nickh Night. Nelle foto Gigi Hadid interpreta l’intera collezione Monogram, trasformandosi nelle 4 personalità che incarnano i temi celebrati dal marchio: the boy, the gentleman, the girl e the lady.

“Ho sempre amato e rispettato il lavoro di Riccardo Tisci, e mi sento davvero onorata di essere stata scelta da lui per questa campagna. La mia prima sfilata Burberry è avvenuta con Riccardo, e la tempistica mi è sembrata perfetta. Ci ha dato l’opportunità di conoscerci veramente. In questo servizio, ho voluto mettere in luce ogni lato di me stessa attraverso ogni personaggio. È stata una delle esperienze più divertenti che abbia mai vissuto”, ha commentato Gigi.

La collezione Burberry Monogram include capi ready-to-wear e accessori uomo e donna. I pezzi imperdibili? La t-shirt oversize, la camera bag, la hoodie, le sneakers, lo zaino e il cappello da baseball, tutti rifiniti con il nuovo logo e da una caratteristica striscia rossa, bianca e nera che si interseca con esso. E per tutti i fan più accaniti, c’è persino il tappetino yoga realizzato in collaborazione con Linforme.

Sfogliate la gallery e iniziate a compilare la wishlist per il prossimo giro di shopping.



Potrebbe interessarti anche