News

Un libro e una sfilata per i 20 anni di A.F. Vandervost

Martina D'Amelio
30 gennaio 2018

An Vandevorst e Filip Arickx, direttori creativi e fondatori di A.F. Vandervost

Una sfilata memorial all’Oratorio del Louvre andata in scena durante la settimana della Couture e un libro speciale: A.F. Vandevorst celebra i suoi primi 20 anni.

Il marchio belga di base ad Anversa fondato nel 1997 da An Vandevorst e Filip Arickx, in occasione di questo importante anniversario, ha portato in scena a Parigi alcuni modelli d’archivio per un totale di 40 creazioni (una per ogni stagione presentata fino a oggi). Nel più puro spirito della Maison, la sfilata-memoriale ha visto in passerella capi a metà tra women e menswear; un’estetica sovversiva e combattente che trova nei pants di pelle, nei maxi coat dipinte nelle t-shirt Always + Forever realizzate in collaborazione con B. Akerlung il proprio Manifesto, oltre che nelle bandiere-logo sventolate dalle modelle come baluardo.

Il finale della sfilata Couture SS18 di A.F. Vandervost

In concomitanza con il defilé, è stato presentato a Parigi, nella libreria Yvon Lambert, un anniversary book che racconta la storia del brand belga, dall’incontro tra i due designer nel 1987 alla Royal academy of fine arts di Anversa fino a oggi. Il libro è corredato da interventi di figure celebri del panorama moda e amici della coppia, da Tim Blanks a Dries van Noten, da Sarah Mower a Suzy Menkes. Un compleanno in grande stile.


Potrebbe interessarti anche