Arredamento

Un montascale elegante per una casa di design


5 Ottobre 2020

 

Per chi dedica molto tempo ed attenzione ad arredare ed abbellire la casa, scegliendo con cura mobili e complementi di design per creare un ambiente raffinato ed attuale in ogni suo dettaglio, un elemento da aggiungere rappresenta una notevole sfida, perché deve integrarsi armonicamente con lo stile generale.

Un articolo che da questo punto di vista può far sorgere parecchi dubbi è il montascale a poltroncina, apparecchio molto utile in presenza di persone anziane o con problematiche relative alla deambulazione che devono ogni giorno affrontare scale domestiche, con tutta la fatica e i pericoli che possono comportare.

Rendere l’abitazione agibile e sicura è fondamentale per garantire alta qualità della vita e tranquillità; nello stesso tempo questa decisione non deve influire negativamente sul piano estetico, finendo per introdurre in casa un aggeggio ingombrante e sgradevole.

Per andare incontro a queste esigenze, Handicare, azienda dalla lunga esperienza nel settore, propone modelli diversi per struttura e caratteristiche sia funzionali che relative a finiture e colori, offrendo anche la possibilità di personalizzare il montascale e la sua poltroncina, in modo da abbinarlo al meglio al contesto abitativo.

Un esempio di montascale pratico ma anche piacevole alla vista è il modello Handicare 1100, estremamente sottile e compatto, dalle linee moderne ed asciutte, perfetto per inserirsi in una casa bella e contemporanea. Risulta inoltre essere silenzioso e molto semplice da tenere pulito in quanto privo di cremagliera e che quindi non necessita di grasso per facilitare lo scorrimento, l’ideale per avere un ambiente sempre in ordine.

La raffinatezza della sua struttura è coniugata a grande affidabilità e resistenza, dando vita ad un montascale longevo che soddisfa i più elevati standard di sicurezza, grazie per esempio ad avanzati sensori che lo bloccano in caso di ostruzione sul percorso e a batterie di emergenza che si attivano nell’eventualità di un’interruzione di corrente. Anche il fronte della comodità è ben presidiato, attraverso una poltroncina girevole che ne facilita l’accesso, associata ad una seduta molto confortevole.

Certificati di qualità, di sicurezza e di rispetto dell’ambiente sanciscono il valore di questo prodotto, che gode anche di interessanti detrazioni fiscali in virtù dell’importante ruolo svolto nell’abbattere le barriere architettoniche, rappresentando un aiuto concreto nel restituire indipendenza e libertà di movimento.

 

Una casa bella e funzionale deve essere in grado di garantire tutto ciò alle persone che la abitano, e che si meritano il massimo comfort senza dover rinunciare al piacere di ambienti gradevoli ed accoglienti. Grazie ai consigli del personale Handicare ottenere questo risultato è più semplice del previsto, attraverso sopralluogo gratuito, valutazione di tutte le necessità e definizione del modello più adatto per soddisfarle in pieno, fino ad arrivare una rapida ed accurata installazione.

Aggiungere un dispositivo di questo tipo aumenta sicurezza ed efficienza domestica e consente di semplificare la vita quotidiana e di aggiungere valore all’abitazione, rendendo gli spostamenti da un piano all’altro comodi e protetti, il tutto sempre all’insegna dello stile e del buongusto.