Fashion

Un nuovo abito per l’iPad

staff
17 ottobre 2012

Oggi parliamo di Ipad, ormai grande protagonista nella vita di quasi tutti noi. Un oggetto che ci permette di elaborare testi, leggere libri, scattare e condividere fotografie, scaricare le più svariate applicazioni ed avere il mondo a portata di mano.
Tutto diventa moda è per questo che intorno all’iPad si è sviluppato un giro commerciale coloratissimo e fantasioso: la tablet-case. La custodia o più carinamente la “casa” dell’iPad è diventata quasi più importante del tablet stesso e il mondo della moda si è mobilitato con proposte raffinate e divertenti dense di colori e fantasia.
Reduci da un mese di fashion weeks, in giro per le capitali della moda ne abbiamo viste passeggiare una quantità infinita e tutte diverse: animalier, pelose, in pelle, borchiate, cartoon e chi più ne ha più ne metta. L’iPad case è diventata il perfetto accessorio da abbinare per completare il look e, se è firmata, è ancora più desiderabile.

Moltissime case di moda seguono il trend e si scatenano nel creare la custodia migliore, uno su tutti Moschino che continua a “sfornare” dei veri e propri pezzi d’arte pop per tablet, iPad e iPhone; continuano Versace con ricami, stampe e colori elettrici, Marni con la sua iconica fantasia a cerchi, oppure Marc Jacobs con la sua tipica decorazione ad embossing e Jimmy Choo con glitter e borchie.

Pijiama propone nuove e calde texture in misto lana per tenere i nostri piccoli gioielli al caldo, come pied de poule, tartan e altri motivi sobri e classici al contempo.

Dellera invece non si pone limiti nel creare un iPad case in volpe verde per le donne più chic ed esigenti.
Ideale come regalo di Natale (non è mai troppo presto per cercare delle idee), il mio consiglio è sempre lo stesso e più che mai valido in questo caso: sbizzarritevi, giocate e abbiate voglia di scioccare chi vi osserva.

 

Beatrice Repossi


Potrebbe interessarti anche