News

Un nuovo brand per Comme des Garçons

Martina D'Amelio
4 aprile 2018

Un’uscita della sfilata primavera-estate 2018 di Comme des Garçons

Comme des Garçons sarebbe pronto al lancio di una nuova label: un marchio ideato da Rei Kawakubo e basato principalmente sull’online.

Adrian Joffe, ceo della Maison, ha dichiarato a Wwd nel corso dell’apertura del primo Dover Street Market a Pechino l’arrivo del marchio a tutto web, che dovrebbe essere pronto per il lancio a luglio. “Nessuno sa ancora come si svilupperà, ma quello che posso dire è che sarà basato su Internet” ha dichiarato l’amministratore delegato.

Qualcosa, però, è trapelato: si tratterà di un’etichetta mainline per la casa di moda giapponese, che andrà ad affiancare le circa 18 presenti finora (Noir, Plus, Shirt, Play, per citarne alcune) e presenterà capi ready-to-wear “semplificati” per lui e per lei, adatti a una vestibilità daily. Il debutto web sarà seguito dall’apertura di 6 store fisici.

D’altronde, si tratta di un periodo d’oro per Comme des Garçons: le vendite sono aumentate del 30% (il solo negozio di New York ha registrato un aumento del 50%), anche grazie all’effetto farfalla del Met Gala firmato da Rei Kawakubo solo l’anno scorso.


Potrebbe interessarti anche