News

Un pizzico di glitter e una lacrima d’unicorno: il vino più social del 2019 è rosa

Beatrice Trinci
21 Gennaio 2019

Il 2019 si apre all’insegna del pink power! No, questa volta non c’entrano rivendicazioni femministe e tematiche di genere: oggi parliamo della bevanda che, siamo certi, conquisterà i foodies di ogni dove. Di cosa si tratta? Del Vino di Unicorno, ovviamente! Prodotto dalla spagnola Gik Live!, il magico drink promette di essere realizzato nienetepopodimenochè con le “lacrime” del leggendario cavallo fatato.

Dopo aver rivoluzionato la sacra industria del vino presentando un’innovativa versione in blu, la giovane azienda dei Paesi Baschi si trova ora a cambiare nuovamente colore, lanciando sul mercato un’etichetta più rosa, più glitterata, più dolce e Instagram friendly al 100%.

La cantina ha voluto così puntare sui palati dei Millennials, grazie ad un vino total pink che sa di “bubblegum” e con spiccati sentori di frutta, pensato per tutti coloro che “non sono particolarmente abituati al gusto del vino tradizionale e che non hanno provato molte altre etichette”.  

Una bevanda creativa dal tocco fiabesco: sì, perché un po’ di magia si cela davvero nella ricetta segreta di questo elisir. Quando infatti Làgrimas de Unicornio viene colpito dalla luce, brilla con un sorprendete effetto cangiante, un po’ come la polvere fatata che immaginiamo avvolgere la mitologica creatura.

Insomma, l’aperitivo perfetto per serate acchiappa-like!

 



Potrebbe interessarti anche