Luoghi

Un pizzico di Inghilterra a Milano: le 5 destinazione del tè

Alessandro Querci
1 Ottobre 2016

000

Long live the Queen! Questo il mantra che risuona tra le strade londinesi, proclamato con tono fermo e deciso da centinaia di gentlemen inglesi durante quello che è forse uno dei momenti più importanti per un vero britannico: il tè del pomeriggio. O forse non accade proprio questo, ma l’immagine di un gentile Lord inglese che si accinge a centellinare la sua bevanda preferita e recita queste quattro parole ha stuzzicato la mia immaginazione per molti anni durante l’infanzia.

In ogni caso, l’ora del tè è sicuramente un irrinunciabile appuntamento quotidiano per il perfetto inglese. Di certo ha ormai perso quella solennità che aveva un tempo, ma potete stare sicuri che, girando per le strade di qualsiasi città del Regno Unito nel pomeriggio, potrete avvistare più di un paio di englishmen che si rilassano sorseggiando con disinvoltura una tazza di tè caldo. È di sicuro un momento di aggregazione e relax per i nostri amici d’oltremanica e per noi diventa ormai un’occasione per ricordare quel tempo lontano in cui l’Inghilterra faceva ancora parte del mondo europeo.

E quindi, dove andare a rivivere queste memorie? Qui di seguito troverete 5 indirizzi a Milano che meritano di essere visitati, dove potrete godere di un’ottima tazza di tè per non rinunciare mai a questo piacere.