News

Unconditional Tartan: 10 + 1 capi a stampa check a tutto colore

Luca Antonio Dondi
3 Dicembre 2018

L’incrocio di linee, trame e colori fa del motivo tartan un pattern intramontabile che non stanca mai e continua, stagione dopo stagione, a rinnovarsi per affrontare l’inverno con più grinta che mai.

L’iconico tessuto scozzese ha ormai contagiato tutti i capi – e gli accessori – del guardaroba femminile (e non solo) riproponendosi come stampa must-have anche per l’autunno-inverno 2018/2019. Immancabili i classici motivi sui toni del rosso, blu e verde ma, a sorpresa, quest’anno il tartan assume anche trame più unconventional fatte di contrasti forti, mix esplosivi e colori brillanti.

Lo ha dimostrato Versace che più di ogni altro ha puntato tutto sul tartan per questa stagione attraverso una collezione che riprende lo stile college mixandolo a dettagli più aggressivi. E poi c’è Burberry, che della stampa check ha fatto la propria icona e per l’inverno ha rispolverato dagli archivi motivi d’antan riproposti in chiave contemporanea.

Perfetto per l’ufficio ma anche per le occasioni più rilassate e di svago, soprattutto con il Natale in arrivo. Pronte a cercare il capo tartan che fa per voi? Sfogliate la gallery e scoprite 10 + 1 prodotti a stampa check per riscaldare l’inverno a colpi di colore.