Nel pieno dell’estate è tempo di pensare alle tanto attese partenze, ma con loro arriva anche la famigerata domanda: “Cosa metto in valigia?”. Ma niente panico; quest’anno alla risposta ci pensiamo noi di Luuk Magazine selezionando per voi una top 10 di pezzi irrinunciabili per l’estate.
Largo ad abiti lunghi, perfetti per il giorno e per la sera, dal sapore gitano come quelli di Luisa Beccaria.
Vestite il vostro polso con tintinnanti e coloratissimi bracciali. Tra le proposte più eleganti il bracciale Allegra De Grisogono con cinturino in pelle intercambiabile in diverse varianti.
Continua la tendenza macramè per orecchini, scarpe e vestiti come nel modello verde smeraldo di Leila Hafzi realizzato in segno di solidarietà nei confronti delle 139 vittime di un terribile incidente avvenuto in Bangladesh in una fabbrica di abbigliamento nel mese di aprile.
Ovviamente non potrebbero mancare occhiali da sole che il trend estivo vuole rigorosamente con lenti a specchio, come i coloratissimi Al e Ro con montatura pieghevole in gomma, o in legno.
Eleganti e comodi, i sandali gioiello sono la scelta perfetta per ogni occasione dal mattino a tarda notte.
Ideali per la spiaggia, le t-shirt Happiness e Edward Achour mettono subito di buon umore chi le indossa.
I capelli d’estate sono sempre un tasto dolente, soprattutto al mare o in barca a vela, durante una crociera di Horca Miseria. Ecco allora un rimedio fashion per tenerli in ordine: il foulard, e quelli di Marinella sono un must da indossare nelle fogge più spiritose.
In alternativa, il cappello di paglia resta senza dubbio la soluzione più gettonata in spiaggia, soprattutto se abbinato ad accessori come quelli di Alessandra Zanaria o di Marzi.
Per le borse sbizzarritevi con i modelli in plastica e pvc. Per una serata glamour al mare, invece, potrete optare per una clutch-conchiglia come la Shell Bag di Patricia Kieran.
Infine, adorabili loafer ai vostri piedi, comode come delle ballerine, ma molto molto trendy.
Lucrezia Brunello