News

Uniqlo e Ines de La Fressange: l’unione di stile continua

Mia Damiani
15 Gennaio 2020

Uniqlo annuncia una nuova capsule collection realizzata a 4 mani con Ines de La Fressange, intramontabile fashion icon. Una collaborazione che tiene banco dal 2014 – e continua a mietere successi.

Sarà l’incontro tra due culture così diverse, quella giapponese del brand di Fast Retailing e quella francese della sua musa. Ma l’unione (di stile) fa la forza: anche la linea per la primavera-estate 2020, in 54 pezzi tra capi e accessori, è un concentrato di glamour portabile. Pensata per soddisfare le esigenze fashion delle donne di ogni epoca, la collezione rimane fedele al concept “Luxurious clothes and beyond” che caratterizzava la prima linea.

Capi essenziali e confortevoli, pensati per un abbigliamento daily chic quotidiano: tre i temi, da Parigi, che rilegge lo stile sportivo maschile delle Olimpiadi estive del 1924 tenutesi proprio nella Ville Lumiere, grazie a maglieria e pantaloni in jersey che mixano il bianco e il verde; a Gardians, ispirato all’abbigliamento dei cowboy francesi di Arles, una delle città francesi più amate da Ines, con capi in bianco e nero dallo spirito artsy; e infine Muse, con abiti volant e stampe pensati per rilassarsi all’aperto
ricordando i mitici anni Venti.

Non vedete l’ora di indossarla per trasformarvi in parigine chic? La capsule collection di Uniqlo e Ines de La Fressange arriverà nei negozi il 23 gennaio.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i capi Ines de La Fressange X Uniqlo PE20.