News

Uniqlo e Inès de la Fressange per una capsule collection très chic

Martina D'Amelio
12 febbraio 2018

Poche donne rappresentano delle icone viventi come Inès de la Fressange: lo sa bene Uniqlo, il brand di fast fashion giapponese che arruola l’ex modella e stilista francese per una capsule collection très chic.

Dopo il successo delle passate collaborazioni con muse del calibro di Carine Roitfeld e degli stilisti Lemaire e J.W. Anderson, il marchio low cost punta ancora una volta sulla donna simbolo dell’eleganza parigina per una collezione raffinata per la primavera-estate 2018 composta da 82 capi. Pantaloni fluidi, abiti Vichy, gonne a ruota, giacche di cotone e marinière, oltre a una linea di pigiami dal taglio maschile e dall’eleganza tutta femminile, a micro righe per uno stile da casa refined & relaxed. E poi, bucket bag e cappelli di paglia che fanno subito vacanza. I colori? Pastello, rosso e blu cobalto, ispirati alle atmosfere della Costa Azzurra, insieme a stampe leggere.

La prima co-lab tra il direttore artistico di Uniqlo Naoki Takizawa e la musa emblema del Parisian-chic risale a 5 anni fa, ma non c’è dubbio che anche questa volta la coppia colpirà nel segno: la limited edition Ines de la Fressange x Uniqlo è in arrivo negli store e online il 15 febbraio. E noi non vediamo l’ora di scoprire tutti i pezzi di questa nuova capsule che, siamo sicuri, andrà presto sold-out.


Potrebbe interessarti anche