News

Uniqlo U: la nuova collezione must-have per lui disegnata da Lemaire

Martina D'Amelio
27 Febbraio 2020

Essenzialità, funzionalità e comfort: sono queste le caratteristiche sulle quali da sempre punta Uniqlo. E l’ultima collezione U non è da meno.

Sarà che porta la firma di uno stilista acclamato come Christophe Lemaire, ma la linea di basici pensata per la primavera-estate 2020 è un concentrato di stile. Soprattutto quella dedicata a lui. “Quando, insieme al team di ricerca e sviluppo, abbiamo creato Uniqlo U, volevamo proporre una collezione sperimentale, una proposta un po’ più audace di LifeWear”, racconta proprio il designer francese, ex Lacoste, Hermès e dal 2016 Direttore Artistico del Centro di Ricerca e Sviluppo di Uniqlo a Parigi.

L’ultima collezione maschile del colosso low cost giapponese s’ispira alle ultime tendenze utility, rilette in chiave daily. Tagli, vestibilità e tessuti sono pensati per un guardaroba rilassato e contemporaneo. Spazio al denim, declinato sulle giacche, sui jeans a gamba dritta e sulle camicie con il collo alla coreana. E poi il cotone protagonista, su t-shirt, girocolli, cardigan e pants in colori neutri e pastello, con un tocco di Classic Blue. Un materiale progettato per durare più a lungo, secondo la causa da sempre sposata da Uniqlo.

Non ci interessano le tendenze della moda, vogliamo creare un prodotto contemporaneo di cui si ha realmente bisogno”, ha sottolineato Lemaire. E noi aggiungiamo: desiderabile.

La capsule è già disponibile online e nei negozi: sfoglia la gallery per scoprire tutti i look Uniqlo U per lui.