News

Uniqlo X JW Anderson: in arrivo la quarta capsule collection

Martina D'Amelio
8 Ottobre 2019

Un’immagine della campagna Uniqlo X JW Anderson FW19/20

Il colosso giapponese Uniqlo, da poco sbarcato anche a Milano, annuncia il lancio di una nuova capsule collection relaizzata a 4 mani con JW Anderson.

Forte del successo delle precedenti co-lab, i due player della moda uniscono le forze anche per l’autunno inverno 2019/2020 – per la gioia di tutti i fashionisti. Il tema della nuova limited edition? The Great British Outdoors. Prendendo ispirazione dalla città di St. Ives in Cornovaglia, i capi e gli accessori uomo e donna mixano gli elementi britannici tradizionali e il design up-to-date del marchio guidato dallo stilista. Tartan e motivi nordici, frange e dettagli brit contraddistinguono i capispalla, le camicie, le gonne, ma anche l’intimo, le borse e le calzature.

“Come tutte le collaborazioni con Uniqlo, è sempre interessante vedere la collezione evolversi attraverso gli incontri con i team e osservare il progredire di questa fusione fra lifewear e JW Anderson. Mi è piaciuta questa idea dei tocchi di colore per rendere contemporanei i tipici modelli e colori britannici. Contrasti pop e tartan sono molto presenti”, ha commentato lo stilista inglese.

I must-have? I piumini reversibili in colori a contrasto, funzionali e iper cool, le maxi sciarpe a quadri colorati da indossare sulla maglieria in tonalità pop, le gonne kilt senza tempo. Classici inglesi ripensati per la vita di oggi, avendo come muse ispiratrici l’arte e la natura.

La nuova collezione Uniqlo X JW Anderson autunno-inverno 2019/2020 arriverà nei negozi – compreso quello milanese – dal 17 ottobre.

Sfoglia la gallery per scoprire in anteprima la quarta capsule collection di Uniqlo X JW Anderson.

 



Potrebbe interessarti anche