News

Uniqlo x Takashi Murakami: è Doraemon (fashion) mania

Martina D'Amelio
2 maggio 2018

Uniqlo collaborerà con l’artista giapponese Takashi Murakami per la creazione di una capsule collection uomo e donna ispirata a Doraemon, protagonista dell’omonimo manga e cartone animato.

Murakami è sempre stato un grande fan del simpatico personaggio creato nel 1970 da Fujiko F Fujio: proprio a lui ha dedicato una mostra al Mori Art museum di Tokyo lo scorso anno. La limited edition includerà una serie di coloratissime t-shirt, accessori e pupazzi, tutti ispirati al gatto robot e realizzati secondo l’estetica funny e unconventional dell’artista nipponico, tornato di recente sulla cresta dell’onda grazie all’esposizione “Au diapason du monde” in scena fino al 27 agosto alla Fondation Louis Vuitton di Parigi.

 

L’annuncio della capsule collection è stato dato dal colosso del low cost su Instagram, in concomitanza con la preview esclusiva presentata nello store Uniqlo sulla Fifth avenue a New York (alla presenza del creativo). Un nuovo colpo in veste co-lab per il marchio, che ha da poco presentato la seconda release di Uniqlo x JW Anderson.

Lo sbarco nei negozi e online della collezione Takashi Murakami x Doraemon x Uniqlo è previsto invece per il 10 maggio. Pronti a farvi contagiare dalla Doraemon mania?


Potrebbe interessarti anche