Luoghi

Uno spuntino tra i dinosauri? In Giappone arriva il Jurassic World Café

Clarissa Monti
9 luglio 2018

Dopo l’uscita di Jurassic Word: il Regno Distrutto la dino mania è tornata e ora ha colpito anche il mondo del food. E ovviamente non poteva che essere il Giappone la location privilegiata per un ristorante a tema giurassico.

Per lanciare l’uscita del film nelle sale nipponiche la catena giapponese The Guest ha infatti ideato il Jurassic World Café un temporary restaurant interamente dedicato al mondo dei dinosauri. Fino al 6 agosto, sarà al settimo piano dell’Ikebukuro Parco di Tokyo, uno dei centri commerciali più celebri della capitale, meta di shopping prediletta da turisti e cittadini per i suoi numerosi negozi di abbigliamento, per i karaoke, i locali e i ristoranti che ospita. Poi approderà a Shinsaibashi, la centralissima stazione della metropolitana di Osaka e rimarrà aperto fino al 30 settembre.

Quali saranno i protagonisti del menù preistorico? Per la gioia di piccini e nerd instagrammer, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta, tra spaventosi hamburger con tanto di artigli, vulcani di riso nero che eruttano curry e pomodoro (proprio in omaggio alla trama dell’ultimo film), cappuccini con T-Rex e Velociraptor sulla schiuma. Da non perdere, i diversi dino-dessert: si va dal dolce limone e frutto della passione a forma di uovo in procinto di schiudersi alle torte con le sembianze dei grandi rettili, fino al parfait al cioccolato e matcha con Brontosauro incluso e alla terrina crema e cioccolato dove scoprire ossa di dinosauro come veri archeologi (sì, vi daranno anche il pennellino da scavo!).

Nel Jurassic World Café sarà disponibile anche un’area dedicata al merchadising del film, oltre a numerosi omaggi per coloro che vorranno concedersi uno spuntino giurassico.


Potrebbe interessarti anche