Lifestyle

Unseen Westeros: in arrivo Berlino la grande mostra sui luoghi di Game of Thrones

Beatrice Trinci
2 ottobre 2018

L’universo di Game of Thrones conquista Berlino. Dal 23 al 27 Gennaio 2019 la capitale tedesca ospiterà la mostra “Unseen Westeros”, dedicata ai luoghi immaginifici del “Continente Occidentale”, che fanno da suggestiva cornice alla serie fantasy ispirata ai romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Infinita sembra l’attesa dei milioni di fan del programma, ma tra spoiler, anticipazioni ed eventi targati HBO, il grande evento (per chi non lo sapesse: l’ultima stagione della serie) sembra sempre un po’ più vicino.

Ad allietare ulteriormente gli animi intrepidi dei telespettatori, arriva il lavoro di 44 artisti che hanno collaborato alla concept art della pre-produzione del telefilm, dando egregiamente vita alle suggestive ambientazioni dei libri di R.R. Martin.

Con la voglia di svelare nuovi luoghi, dopo 3 anni di lavoro, è nata Unseen Westeros, mostra che raccoglie 80 tavole inedite che illustrano 50 posti sconosciuti del fantastico – da ogni punto di vista – Occidente di Game of Thrones.

L’attesissima esposizione prenderà casa in uno stabilimento industriale della capitale tedesca, che verrà riaperto al pubblico per l’occasione, dopo anni di abbandono: l’Umspannwerk Reinickendorf, a pochi passi dall’aeroporto internazionale Tegel.

La mostra – tra l’altro gratuita – promette di essere un vero e proprio viaggio immersivo attraverso Westeros, Essos, Sothoryos e Ulthos; all’interno i visitatori saranno accompagnati da audioguide e da composizioni musicali diverse per ogni stanza dell’evento.

Non resta che prenotare un volo verso Berlino e fare la valigia: del resto, l’inverno sta arrivando.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche