Lifestyle

Urban Chalet: al Four Seasons Milano il lusso della montagna incontra la città

Beatrice Trinci
28 Novembre 2019

In città come sulle vette sciistiche più esclusive. Questo Natale, per concedersi una rigenerante pausa après-ski tra camini accesi, soffici sedute e sfiziosi afternoon tea, basterà varcare le porte del Four Seasons Hotel Milano, che fino al prossimo 31 gennaio accoglierà gli ospiti nel suo lussuosissimo Urban Chalet.

Allestito ad hoc per le feste, ispirandosi agli accoglienti salotti montani, il direttore artistico Vincenzo Dascanio ha trasformato la Sala Camino della struttura, ex-chiesa del XV secolo, in uno sfarzoso chalet di montagna. Un trionfo di calde tonalità, ghirlande, composizioni floreali, tappeti e legni pregiati. Uno spazio che sotto l’avvolgente luce delle candele si presenta come lo scenario perfetto per una fuga dalla città in città, tra aperitivi, cocktail e cene.

Sono proprio le sfiziose proposte culinarie, infatti, il fiore all’occhiello dell’Urban Chalet firmato Four Seasons. S’inizia con il famoso tè delle cinque, qui rinominato “Christmas Afternoon Tea”, con una selezione di miscele di tè dalla casa Dammann, cioccolate calde e pasticcini creati dal pastry chef dell’albergo, Daniele Bonzi. Alle 18, invece, si prosegue con l’aperitivo, grazie ai cocktail invernali creati dal Bar Manager Luca Angeli, che portano l’autentica atmosfera montana nel cuore del Quadrilatero. Tra i cocktail must-drink da provare il Glow Wine, un vin brulè speziato, e lo Skypass, una bevanda a base di rum preparata con tè nero, succo di limone e amaro Grinta Glep.

Infine, a conquistare i palati dei gourmand più raffinati ci pensa lo chef Fabrizio Borraccino, con un menu d’ispirazione alpina: piatti da condividere, in tipico stile “da alta quota”, tra cui la fonduta di formaggio, i canederli, i pizzoccheri e il panettone natalizio – il più iconico tra i dolci delle festività meneghine.

Insomma, per concedersi un city break lontano dalla frenesia urbana non sarà più necessario aspettare il weekend. Per tutti gli amanti della montagna più elegante – e non solo – lasciatevi travolgere dalle atmosfere uniche dell’Urban Chalet: qui, la magia del Natale è già iniziata.

 



Potrebbe interessarti anche