Alberghi

Vacanze nudi e crudi: nasce Naturistbnb, l’Airbnb per nudisti

Alessandra Cesana
5 giugno 2018

Se state organizzando le tanto attese vacanze estive e amate sentirvi parte della natura (oppure siete solo curiosi), ecco la novità che fa per voi. Petri e Minna Karjalainen sono una coppia finlandese di naturisti, che hanno appena lanciato Naturistbnb: è come Airbnb, specifico per coloro che seguono questa filosofia di vita.

Essere naturista non significa – solo – amare il sole integrale, ma essere a contatto con proprie e altrui nudità durante tutte le attività svolte nell’arco della giornata. La coppia finlandese ha pensato per la prima volta a questo target e non ci sorprende che questo nuovo progetto stia già riscuotendo un grande successo. Così commentano i due fondatori: “Ci siamo resi conto che la community di Airbnb non incoraggia davvero lo stile di vita dei nudisti. Era qualcosa che mancava e così lo abbiamo creato noi. Un portale che mette in connessione le persone che praticano questo stile di vita: non c’è solo il luogo in cui dormire, ma anche indicazioni su dove e come praticarlo nelle varie città”.

Anche in Italia il fenomeno sta prendendo piede e la Federazione Naturista Italiana si sta impegnando per ampliare l’offerta di spiagge e strutture di questo genere.

Magari non siete pronti per un’esperienza total nude, ma, per quanto riguarda la spiaggia, ci sono dei vantaggi: abbronzatura perfetta senza segni, oltre al fatto che non sarà necessario acquistare nuovi costumi!


Potrebbe interessarti anche