Alberghi

Vacanze stellari: aprirà a Orlando un hotel dedicato a Star Wars

Clarissa Monti
12 agosto 2018

Ottime notizie per i fan di Star Wars: a Orlando, in Florida, aprirà presto un hotel interamente dedicato all’universo della saga stellare.

Dato il sempre crescente successo del colossal fantascientifico, Disney ha infatti deciso di investire nel franchise del marchio Lucasfilm, acquistato nel 2012. E ovviamente lo ha fatto in grande.

Mentre a Disney World Florida è in via di realizzazione un nuovissimo parco a tema Guerre Stellari – con tanto di giostra per volare sul Millennium Falcon –, per sentirsi al 100% cittadini della galassia sarà presto disponibile anche un albergo dove poter incontrare dal vivo la Principessa Leila e Han Solo, Chewbacca e Luke Skywalker.

L’obiettivo? Far immergere completamente gli ospiti nell’esperienza del film: l’albergo sarà una vera e propria nave spaziale (del resto, potevamo aspettarci altro?), ogni finestra affaccerà su panorami galattici (grazie ai maxischermi) e tutto il personale indosserà i costumi del film, interagendo col pubblico come se si trovasse sull’astronave dell’Alleanza Ribelle. Anche gli ospiti avranno una storyline da seguire durante il soggiorno. Insomma “l’esperienza toccherà ogni singolo minuto della giornata“, fanno sapere dai vertici del parco, in modo tale che i clienti possano vivere la loro storia di guerre stellari personalizzata.

L’hotel sarà diverso da tutto quanto esista oggi – ha raccontato Bob Chapek, direttore della sezione parchi e resort Disney – Una volta lasciata la Terra, scoprirete un’astronave viva con personaggi, storie e avventure che si srotolano attorno a voi“.

Per entrare nell’universo di George Lucas però dovremo aspettare: sia l’hotel che il parco Star Wars apriranno infatti ufficialmente nel 2019. Intanto, che la forza sia con voi.


Potrebbe interessarti anche