Woman

Vacanze sulla neve: i must più chic per la montagna

Mirco Andrea Zerini
3 Gennaio 2018

Inverno=montagna. È questa l’equazione perfetta della stagione fredda che dà vita, durante il periodo natalizio, al tutto esaurito nelle principali località sciistiche. Ma quali sono i capi da mettere in valigia per trascorrere piacevoli giornate tra relax, sport all’aria aperta e lunghe cene in baita… a tutto fashion?

Pelliccia, cashmere, montone e lana sono solo alcuni tra gli ingredienti fondamentali del look da montagna, che mixa una buona dose di coolness alla necessità di proteggersi dalle gelide temperature.

I colori? Via libera all’intera palette del grigio e del beige, ma non dimenticate il bianco, il vero alleato per mimetizzarsi con stile tra le nevi.

Per chi ama lo sci e altre attività da praticare ad alta quota, la divisa ideale si compone di capi sportivi che mixano materiali all’avanguardia e tessuti tecnici dalle alte prestazioni, mentre per chi preferisce rimanere tra le vie del centro l’outfit perfetto prevede l’utilizzo di fibre nobili e dettagli preziosi. Mountain chic, ovviamente!

Cortina, Courmayeur o Sankt Moritz? La scelta sta a voi, ma non sottovalutate il look perché occhi indiscreti sono sempre in agguato, pronti a cogliere qualsiasi scivolone.

Dai cardigan caldissimi e pregiati firmati Alanui, fino al parka foderato in pelliccia di Ermanno Scervino e ai boots con interno in montone di Bottega Veneta: i must per la montagna sono moltissimi e versatili, perfetti anche al vostro rientro in città. Sfogliare la gallery per credere!