Woman

Vacanze sulla neve: spunti per un mountain-look impeccabile

Mirco Andrea Zerini
26 Dicembre 2016

copertina

La stagione invernale è ormai entrata nel vivo e le principali località sciistiche si preparano ad accogliere una clientela esigente e sofisticata.

Nonostante le gelide temperature che vi attendono, essere chic anche sulla neve e d’obbligo. Siete pronte quindi a scoprire quali sono i capi più cool da sfoggiare in montagna?

Che siate a Cortina, St. Moritz, Courmayeur o Madonna di Campiglio, l’importante è difendersi dal freddo mantenendo inalterati lo stile e l’eleganza che vi contraddistinguono in città. Vi basterà seguire pochi consigli per rendere impeccabile il vostro mountain-look.

Immancabile la pelliccia ad arricchire cappelli, guanti, borse e sciarpe o per voluminosi capispalla pregiati e d’impatto.

Per quanto riguarda il knitwear, scegliete capi caldi e avvolgenti – un po’ come quelli tipicamente norvegesi – mentre, in tema di calzature, sarà super chic il classico modello da trekking, rivisitato in chiave luxury, con tacchi larghi, nappine, borchie e dettagli furry.

moodboard

In alto a sinistra la Torre Royale del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, in alto a destra l’interno del ristorante del Bio Hotel Hermitage a Madonna di Campiglio, in basso a sinistra l’hotel Badrutt’s Palace di St. Moritz e, in basso a destra il Vip Club di Cortina.

Che sia l’outfit per una cena, per un aperitivo al caldo dai bracieri, per un soggiorno a 5 stelle o per una serata di svago con gli amici, non fatevi trovare impreparate e ricordatevi che le basse temperature non sono l’alibi per lasciare al caso il vostro look.

Siete curiose di scoprire la nostra personale selezione? Iniziate a sfogliare la gallery lasciandovi ispirare e correte a prenotare la vostra prossima vacanza in montagna.