News

Valentino loves Printemps. E lo dimostra con un maxi pop-up

Martina D'Amelio
16 luglio 2018

Il layout del pop-up store Valentino all’interno di Printemps

Dopo aver incantato il mondo della moda con l’ultima sfilata Haute Couture, Valentino sceglie Printemps per la sua prima co-lab con un grande department store: per ben 7 settimane la Maison occuperà con un pop-up store la hall principale dei grandi magazzini di Parigi.

Quasi 100 metri quadrati accoglieranno i clienti nello storico store di boulevard Haussmann fino al 26 agosto: ad attenderli la collezione uomo e donna pre-fall 2018 con uno spazio speciale dedicato alla linea athleisure Vltn, lanciata anche per lui con la Resort 2018. Per festeggiare questa partnership esclusiva Pierpaolo Piccioli ha realizzato una capsule athleisure caratterizzata dall’ormai celebre logo e composta da 6 pezzi: un paio di sneakers, una pochette, alcuni accessori di piccola pelletteria e una maglietta. Valentino loves Printemps – questo il nome della limited edition venduta in esclusiva nei grandi magazzini – è il claim che compare sui pezzi della capsule, esaltata nel temporary store a suon di luci al neon e dettagli in policarbonato, in un gioco di allestimenti all’insegna del bianco.

Lo spazio speciale di Valentino rientra nell’ambito di un progetto più ampio che coinvolge i grandi magazzini e 3 leading hotels: La Réserve Paris-Hotel and Spa, Park Hyatt Paris-Vendôme e the Crillon. Le vetrine dello store infatti accolgono degli scatti fashion realizzati proprio in questi alberghi. Un’operazione marketing mirata ai turisti in visita alla città, tra le più gettonate tra le capitali europee in estate.


Potrebbe interessarti anche